Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Al centro Dott.ssa Laura Morini © nc

La Firenze che guarda al futuro fa tappa nella sala stampa delle ex Leopoldine in Piazza Tasso per parlare di imprese, territorio e internazionalizzazione. Un mix di professionisti e imprenditori a tu per tu con i cittadini per una Firenze più vicina al mondo del lavoro e dell’innovazione, con l’esigenza di sostenere dal punto di vista strategico, gestionale e formativo le Piccole e Medie imprese attraverso strumenti e competenze specialistiche.

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato la Dott.ssa Laura Morini, candidata con Forza Italia al Consiglio Comunale a sostegno di Eike Schmitdh – è mettere le competenze professionali al servizio della comunità in momenti calendarizzati, per pianificare il futuro di Firenze e cogliere al meglio risorse obiettivi fissati e possibili. Si punta ad aumentare l’attrattività della produzione artigianale e caratteristica del Territorio per la grande industria e i capitali stranieri valorizzando il suo variegato artigianato, oltre al Distretto per le grandi firme presente, la sua bellezza e la sua storia, come ad esportare queste produzioni ad alto valore aggiunto verso nuovi mercati internazionali. Questo richiede una necessaria apertura all’innovazione, alla tecnologia, agli strumenti di analisi e gestione e ai fondamentali investimenti in formazione, sfruttando i bandi del PNRR, Ministeriali, Regionali.

L’importanza dell’internazionalizzazione per le nostre PMI risiede fondamentalmente nell’opportunità di crescita dei volumi e margini, nel diversificare il mercato di riferimento, attraverso una strutturazione a monte che rafforzi la propria competitività. I prossimi bandi SIMEST – prosegue Morini –  prevedono per le PMI le risorse finanziarie necessarie per espandersi all’estero in parte a fondo perduto ed in parte a tassi molto vantaggiosi per importi significativi, per spese rendicontabili quali: apertura di nuovi corner e sedi estere, transizione digitale e ambientale, e-commerce, certificazioni, temporary manager, partecipazione a fiere internazionali.  È fondamentale vedere i modelli di sviluppo come opportunità, puntando sulle frontiere delle transizioni digitali, ambientali, di genere, industriali e internazionali. Il nostro programma prevede l’introduzione di software centrale nei processi, l’uso dell’intelligenza artificiale e la formazione di figure professionali passando dall’impiego di innovation manager.”

“La formazione come asset strategico gestionale imprescindibile per il successo di ogni impresa”, aggiunge il candidato al consiglio comunale di Firenze Franco Baccani relatore al convegno Imprenditore con esperienza pluriennale nelle Imprese di vari settori, Presidente della Scuola di alta pelletteria ed esperto di Formazione. Occorre ancora fare molta formazione e disporre misure da applicare capillarmente nelle PMI”.  Alle parole dell’imprenditore fanno da eco quelle dell’altro candidato al consiglio comunale di Firenze per Forza Italia, Mario Razzanelli che sottolinea la vicinanza di Forza Italia ai temi trattati dai colleghi.

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui