Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Lunedì 22 aprile si è celebrato il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta. A.S. Estra Pistoia Basket 2000, nell’ambito delle attività già sviluppate durante l’anno in tema di sostenibilità con il progetto “Insieme per il Sociale”, ha dato il suo contributo con una divisa “Special Edition”.
Questa maglia ufficiale, innovativa e coinvolgente per il suo stile e il disegno che viene rappresentato sopra la stessa, è stata indossata in due occasioni: nel turno casalingo al “PalaCarrara” con Brindisi (21 aprile) e in quello in trasferta a Trento (28 aprile).
Una divisa “Special Edition”, presentata il 17 aprile scorso con una conferenza stampa nell’auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi in piazza Duomo, che è l’apice di un percorso che mette insieme sport e cultura cittadina, grazie alla collaborazione di Fondazione Pistoia Musei, con una visione che si apre al territorio toscano e non solo. La maglia è stata ideata attraverso un concorso tra gli studenti del Liceo Artistico “Policarpo Petrocchi” di Pistoia che ha visto come vincitore Matthias Mariotti. Nello specifico, il progetto “Pistoia Green Basket Town” ha riguardato le III-IV-V classi del corso di “Grafica e discipline pittoriche” del Liceo, supportati – grazie al partner del Club Giorgio Tesi Group – nel loro processo creativo dall’artista pistoiese e designer di fama mondiale Jonathan Calugi. A dare un taglio internazionale al progetto ci ha pensato Gonzaga University che ha sviluppato un “Case Study” relativo alla divisa.
I bozzetti della divisa “Green” sono stati sottoposti per la valutazione e la selezione dell’elaborato vincitore alla commissione composta da rappresentanti del Liceo Petrocchi, di Fondazione Pistoia Musei, di Giorgio Tesi Group, di Macron e del Pistoia Basket.

foto di gruppo davanti al meraviglioso Arazzo Millefiori.

E, proprio pochi minuti prima di togliere il velo alla nuova maglia, è arrivata la lettera di apprezzamento dell’iniziativa da parte del Ministro dell’ambiente e della sicurezza energetica – Onorevole Gilberto Pichetto Fratin – che ha messo in evidenza l’importanza del messaggio lanciato da questa maglia per la difesa dell’ambiente e l’impegno per l’inclusione sociale.
La progettualità tra i giovani studenti di Pistoia, con l’apporto di Fondazione Pistoia Musei e dell’Università di Gonzaga che ha coinvolto gli specializzandi del corso di “Sport Marketing”, crea una sinergia senza precedenti nella storia del basket italiano. Il tutto condito da un video – diretto da Andrea Del Serra, che è stato presentato in conferenza stampa– con protagonisti i players del progetto “Pistoia Green Basket Town” nonché quattro giocatori di Estra Pistoia Basket in veste di attori».
Il disegno vincitore del concorso è ispirato all’Arazzo Millefiori, capolavoro dell’arte tessile esposto nel Museo dell’Antico Palazzo dei Vescovi e di proprietà della Chiesa Cattedrale. L’opera fiamminga del Cinquecento, che raffigura centinaia di specie botaniche e animali, ha dato lo spunto allo studente per legare, attraverso l’arte, lo sport con i temi al centro del” World Earth Day”.

un momento della partita con Carl Wheatle e Angelo Del Chiaro.

Oltre a essere indossata in due partite, la maglia “Special Edition” sarà acquistabile esclusivamente nel bookshop dell’Antico Palazzo dei Vescovi, la sede di Fondazione Pistoia Musei che si affaccia su Piazza del Duomo. Il costo della maglia è di 75 euro, quello dei pantaloncini singoli è di 60 euro, mentre l’intero completo sarà venduto al prezzo di 120 euro.
L’intero ricavato sarà totalmente devoluto in beneficenza alla Casa Protetta delle Donne vittime di violenza di Pistoia, proseguendo quella sinergia che era già stata messa in atto con il club sportivo in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne del novembre scorso. «Giorgio Tesi Group ha un legame forte e profondo con la propria terra – queste le parole di Fabrizio Tesi, legale rappresentante dell’azienda pistoiese – dove coltiva da sempre le piante che esprimono l’unicità e la bellezza tipiche di questo angolo di Toscana. Proprio per rafforzare questo rapporto l’azienda investe da 15 anni in importanti progetti di valorizzazione e di sostegno al territorio, alla cultura, al sociale con il lavoro della nostra Fondazione e ai giovani con il Progetto Giorgio Tesi Junior attivo dal 2016. Quello con il Pistoia Basket 2000, è un rapporto davvero particolare, un grande amore che dura ormai da 14 anni di cui 10 addirittura da Title Sponsor coronati dalle due promozioni in A1 e da tanti emozionanti successi sportivi.
Tutto questo collaborando anche attivamente con enti e istituzioni, con l’obiettivo di rappresentare un virtuoso esempio da seguire e un punto di riferimento importante sia per la città che per il territorio che la circonda».

Testo La Redazione
Foto Elisa Maestripieri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui