Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


«La crescita verrà, grazie alla IA generativa, perché si otterrà l’aumento della produttività che inseguiamo da tempo e che non siamo riusciti per decenni a ottenere – ha chiarito -. È tempo di liberarsi di pregiudizi e di una narrazione dannosa.

La IA generativa non sarà nemica dei lavoratori e non li soppianterà, ma sarà un partner di lavoro importante, che libera tempi di lavoro occupati da attività ripetitive e noiose liberando energie per spostarsi su attività a maggiore valore aggiunto e creatività. Non solo: l’intelligenza artificiale sarà una rivoluzione democratica, perché, ad esempio in campo medico, è in grado di fornire servizi ad alto valore, ad esempio nel campo della diagnostica, anche a chi non se li potrebbe permettere, perché in aree remote o in Paesi in via di sviluppo. Infine, ci saranno effetti benefici nel campo della ricerca scientifica, perché abbrevia i tempi per mettere sul mercato cure e prevenzione, ad esempio nel campo della terapia genica e della biochimica».

C’è da credergli? Di certo, Spence si intende di crescita: è stato premiato con il Nobel per il contributo dato alla comprensione di come funziona il mercato e ha presieduto la Commissione crescita della Banca mondiale per molti anni. E sostiene che anche l’altra transizione in atto può spingere la crescita: la transizione ecologica.

«Serviranno investimenti ingenti anche per la transizione energetica – ha detto – ma si tratta di una svolta inevitabile, che sta già catalizzando ingenti investimenti privati e ci libererà dalla dipendenza dai combustibili fossili. Anche su questo fronte, il digitale aiuterà: le infinite micro-centrali elettriche per gestire l’energia da fonti rinnovabili (in particolare eolico e fotovoltaico), saranno gestite da grandi reti comandate dall’intelligenza artificiale, liberando capacità di creazione di energia elettrica di cui ci sarà una domanda crescente e imponente».

Eppure, Spence non nasconde le difficoltà di questo scenario, caratterizzato da grandi shock geopolitici, sanitari, energetici e sociali. Del resto, a Trento ha presentato il suo ultimo libro, scritto con l’ex premier britannico Gordon Brown e con il capo-analista di Allianz, Mohamed El-Erian, pubblicato in Italia da Egea e intitolato “Permacrisi: Un piano per riparare un mondo a pezzi”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui