Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Provincia autonoma di Trento ha stanziato un sostegno significativo per gli allevatori impegnati nell’attività di alpeggio di bovini giovani, con contributi che sfiorano il valore di 1,1 milioni di euro. Questo intervento, approvato in Giunta su proposta dell’assessore all’agricoltura, mira a rafforzare l’importo totale, che dovrebbe raggiungere 1,8 milioni di euro con la prossima manovra di assestamento di bilancio.

Le domande per accedere ai contributi possono essere presentate a partire da lunedì 27 maggio fino al 3 luglio 2024, tramite il portale SrTrento. Questo sostegno economico è stato concepito per incentivare le aziende zootecniche a praticare l’alpeggio, un’attività che apporta benefici significativi sia agli animali che al territorio montano, favorendo la cura e l’attrattività delle zone alpine. Il contributo prevede un premio massimo di 200 euro per ogni giovane bovino alpeggiato, fino a un massimo di 40 capi per azienda, per un periodo minimo di 70 giorni compreso tra il 1° giugno e il 15 settembre. Questo importo è calcolato tenendo conto delle spese sostenute dalle aziende per l’affitto dei terreni e delle strutture di malga, oltre ai costi di trasporto degli animali e altre spese correlate alla monticazione.

Tra le novità di quest’anno, spicca lo snellimento delle procedure burocratiche e l’adozione di un regime di aiuto che non è più soggetto alle restrizioni del de minimis. Inoltre, è stata introdotta una disposizione che prevede la ricalcolazione del premio proporzionalmente ai giorni di alpeggio effettivamente svolti, nel caso in cui uno o più animali vengano predati e uccisi dai grandi carnivori. In passato, infatti, questi animali non erano ammessi a contributo. L’intervento della Provincia autonoma di Trento rappresenta un importante passo avanti nel sostegno alle tradizioni agricole locali, rafforzando al contempo l’economia delle zone montane e preservando un’attività fondamentale per il territorio e la sua biodiversità.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui