Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   






Anche quest’anno, Comivis (Comunità missionaria di Villaregia per lo sviluppo) partecipa alla campagna “Abbiamo Riso per una cosa seria” promossa da Focsiv, in collaborazione con Coldiretti e Campagna Amica, a sostegno dell’agricoltura familiare in Italia e nei Paesi poveri. I banchetti saranno presenti oggi e domani in piazza della Steccata e oggi (solo al mattino) al mercato Campagna Amica in largo Calamandrei, dove è prevista anche una degustazione di risotto 100% italiano ai funghi cardoncelli, cucinato in diretta dallo chef Pierluigi Pellegri. Il riso è il simbolo dell’iniziativa perché è l’alimento più consumato al mondo, in particolare tra i più poveri, e racconta l’alleanza tra i contadini del Nord e del Sud del mondo.
Sostenendo la campagna  con una donazione a partire da sette euro, si potrà difendere chi lavora la terra e ricevere in cambio un pacco di riso 100% italiano da un chilo, prodotto dagli agricoltori di Coldiretti aderenti alla Filiera Agricola Italiana. Si può anche moltiplicare il proprio aiuto: fai la tua donazione e sarà consegnato il pacco di riso alla Mensa di Padre Lino, in occasione delle celebrazioni per il centenario della morte.
Comivis Ets opera in Africa e in America Latina per garantire cibo, salute, istruzione e inclusione sociale a migliaia di persone in condizioni di estrema povertà.
Nel 2024 il contributo per il riso permetterà di proseguire la realizzazione di progetti per le famiglie più povere della periferia di Ouagadougon, capitale del Burkina Faso. Con i fondi raccolti si continuerà a promuovere l’allevamento, la produzione agricola e il supporto alle microimprese femminili, nonché l’inclusione sociale dei giovani. Inoltre, si lavorerà per garantire l’accesso all’istruzione primaria e secondaria per i bambini e le bambine, fornendo un’alimentazione adeguata a quelli da famiglie a basso reddito.
Nel 2023 Comivis ha distribuito 21.000 chili di riso in Italia di cui 1.800 chili sul territorio di Parma e Provincia (oltre 500 chili di “riso sospeso” destinati tramite Seirs Croce Gialla Parma alle popolazioni alluvionate della Romagna) raccogliendo fondi che hanno garantito di vivere della propria terra a migliaia di famiglie in Mozambico, Costa d’Avorio e Burkina Faso. Ulteriori info al 340.1453900 e su www.facebook.com/profile.php?id=100066476331326.Guarda il video di 12tGParma.

© Riproduzione riservata



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui