Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il comune di Lusia ha organizzato un incontro informativo circa l’applicazione nel comune della nuova Tarip, la “tariffa puntuale” per la raccolta dei rifiuti. Apprezzato e partecipato, l’incontro esplicativo sulla nuova Tarip si è svolto in sala parrocchiale “Beato Papa Giovanni XXIII” a Lusia alla presenza, oltre che del sindaco di Lusia Luca Prando e dell’assessore all’Ambiente Elisa Poli, anche dell’amministratore delegato di Ecoambiente Adriano Tolomei e del direttore di Ecoambiente Walter Giacetti.

L’obiettivo della serata era chiarire le novità e i motivi del nuovo servizio “porta a porta” che dovrà portare a un abbattimento sostanziale della produzione del rifiuto indifferenziato e che sarà basato sul numero di persone e non più sulla superficie di abitazione. Ad introdurre la serata è stata l’assessore all’Ambiente Elisa Poli seguita poi dalle parole del sindaco di Lusia Luca Prando. Il primo cittadino ha spiegato come siano stati i Comuni ad approvare il piano industriale di Ecoambiente “auspicando – ha suggerito il sindaco – ammortizzatori per le famiglie in difficoltà”.

L’amministratore delegato di Ecoambiente Adriano Tolomei ha poi spiegato: “Abbiamo elaborato un piano industriale trentennale approvato dal Consiglio di Bacino, partecipato da tutti i 50 Comuni, con l’obiettivo di ridurre l’impatto del rifiuto secco, arrivando a 80 kg ad abitante l’anno. La Regione ci impone anche di differenziare l’80% dei rifiuti entro il 2024 e l’85% entro il 2030. Nei 21 Comuni nei quali lo scorso anno è stato introdotto il nuovo sistema Tarip, ossia Rovigo e l’alto Polesine, è stato raggiunto mediamente l’83%”. L’azienda ha fissato un minimo di svuotamenti di rifiuti sulla base delle persone occupanti l’abitazione, con un aumento di tariffa nel caso si eccedesse nel numero previsto di svuotamenti del contenitore del secco.

La legge ci impone di coprire il totale dei costi, in un territorio a bassa intensità abitativa con molti spostamenti lunghi che purtroppo incidono inevitabilmente – è intervenuto il direttore di Ecoambiente Walter Giacetti – nonostante questo, il nostro obiettivo è mantenere stabile la tariffa nel tempo”. Al servizio della raccolta differenziata, l’utente potrà decidere se aggiungere il contributo del bidone del verde di 35 euro all’anno. Il comune di Lusia ha deciso tuttavia di non aderire ad altri servizi offerti da Ecoambiente provvedendo con fondi propri per, ad esempio, svuotamenti cestini o pulizia foglie. Da monitorare con attenzione saranno i potenziali abbandoni selvaggi di rifiuti.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui