Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La maggioranza si appresta a votare e adottare una manovra che si avvicina, come valore complessivo, a un bilancio di previsione. Oltre 4 milioni di spesa corrente che si vanno ad aggiungere alla ‘manovrina’ di marzo e che domani dovrebbe passare senza alcun problema all’esame dell’aula consiliare. Utili e riserve delle partecipate da una parte, per oltre 1 milione e mezzo di euro, e il resto avanzi e utili dei mutui accesi dalla passata amministrazione comunale su una ventina di progetti. Ieri l’assessore Giovanni Zinni (nella foto con il sindaco Silvetti) ha illustrato la manovra e poi risposto alle domande della minoranza prima del voto, favorevole ovviamente: “Al netto dei ristori Covid – ha detto Zinni in commissione – ci stiamo riallineando a valori più accettabili, senza dimenticare da dove siamo partiti, grazie al grande lavoro degli uffici e della ragioneria. I fondi presi dalle partecipate rappresentano appena il 40% della manovra, il resto sono tutti efficientamenti, dalle addizionali Irpef agli interessi sui mutui”.

Proprio quei mutui che la maggioranza ha criticato aspramente, attaccando la vecchia giunta, ritenuta rea di averne accesi troppi e con un impatto troppo impegnativo sulle casse comunali: “Nel primo anno di giunta Silvetti il centrodestra ne ha già attivati 18 (il 19esimo, il più grosso, riguardava la giunta Mancinelli e il finanziamento per il primo lotto del mercato del Piano, ndr) e adesso si porta a casa avanzi e interessi proprio da quei mutui – sostiene Susanna Dini, la capogruppo del Pd – Hanno preso soldi da opere per ora congelate, come la ciclabile degli Archi, su cui erano stati accesi dei mutui; in alcuni casi si tratta di interessi maturati, in altri bisogna parlare di avanzi. Sulle partecipate ci siamo già espressi, in particolare su Anconambiente e su Ancona Servizi”.

Oltre 1.5 milioni di euro a cui si devono aggiungere i ricavi di Viva Energia, collegata a Viva Servizi. La giunta ha deciso di spendere questa ricca partita calmierando i settori che erano rimasti maggiormente sprovvisti di risorse. Ci saranno 116mila euro per la cultura (biblioteca, pinacoteca e la quota comunale dell’Istituto di Storia delle Marche che avrà 7-8mila euro), 50mila per le politiche giovanili e 688mila per le manutenzioni, tra sfalci, segnaletica e piccole manutenzioni delle scuole, ma anche centro storico, via XXIX Settembre ecc.

Su verde e sfalci, con la città che è praticamente all’abbandono, a lanciare l’allarme è stato il consigliere di centrodestra Arnaldo Ippoliti (Ancona Protagonista): “Assessore Zinni, mi raccomando il verde, i nostri elettori ci stanno inviando tante segnalazioni di disagio e chiedono interventi concreti. La gente ci guarda e ci valuta su questo, così come sui borghi”. E sulle ex frazioni annunciati 80mila euro per eventi futuri, con 237mila euro complessivi assieme al settore turismo. Importanti, infine, gli 1,1 milioni di euro per i servizi educativi, tra mense scolastiche e nidi.

p.cu.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui