Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nel 2024 si parla spesso di Bonus disagio fisico ma a chi spetta, quali sono i requisiti per ottenerlo e a quanto ammonta l’agevolazione in questione?

L’Italia è un paese che, indipendentemente dal colore politico del governo in carica, guarda alla disabilità come ad una condizione che necessita di molte tutele sia sotto il profilo dell’accesso alle strutture sanitarie e ai servizi, che dal punto di vista economico. E, in particolare negli ultimi anni, tanti sono i bonus messi in campo per andare a sostenere le persone con patologie gravi o varie forme di invalidità.

Chi può richiedere il bonus disagio fisico nel corso del 2024 (ilciriaco.it)

Aiuti che sono andati ad affiancare le forme di tutela già previste con la legge 104 del 1992. Per quanto riguarda il 2024 un’importante misura da conoscere è nota con il nome di Bonus disagio fisico e rappresenta una ulteriore forma di aiuto disponibile a patto di rispettare tutta una serie di requisiti. Scopriamo di che cosa si tratta.

Che cos’è e come ottenere il bonus disagio fisico 2024

Il bonus disagio fisico non nasce nel 2024: questa misura è stata infatti introdotta nel 2012 e da allora è stata costantemente prorogata. È rivolta, nello specifico, a coloro che sono affetti da gravi malattie oppure ai nuclei familiari all’interno dei quali è presente un soggetto con una patologia grave. Tale condizione sanitaria però non è un requisito sufficiente per l’accesso a questa forma di aiuto in quanto occorrerà dare accurata dimostrazione dell’impiego di strutture elettromedicali finalizzate al mantenimento in vita.

Bonus disagio fisico: quali dispositivi salvavita sono inclusi
L’importo del bonus disagio fisico varia sulla base dei requisiti (ilciriaco.it)

Come ad esempio ventilatori polmonari, polmoni d’acciaio, apparecchiature per pressione positiva continua, concentratori di ossigeno e aspiratori, plussometri e monitor multiparametrici fino a tende per ossigenoterapia. Ma non solo perché oltre alle apparecchiature di supporto alla funzione cardiaca vi sono anche quelle relative alla funzione renale e a quella alimentare; fino ai mezzi di trasporto per il sollevamento dei disabili e ai dispositivi per la prevenzione e la terapia delle piaghe da decubito.

Arera si occupa di determinare l’importo del bonus dato che le apparecchiature di cui sopra impiegano ingenti quantità di energia elettrica. Si terrà conto della potenza contrattuale, del tipo di apparecchiatura salvavita e del tempo giornaliero di utilizzo. Oltre a quanto indicato sul certificato dell’Asl. Ebbene il bonus disagio fisico può andare dagli 11,40 euro mensili per fasce di potenza fino a 3 kW e consumi fino a 600 kWh/anno; a 36,90 euro mensili per fasce di potenza superiori a 4,5 kW e consumi superiori ai 1200 kWh l’anno.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui