Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


BANDO: Progetti strategici nell’ambito della Legge sulle Materie Prime Critiche (CRMA)
Data di pubblicazione del bando: 23 Maggio 2024
Data di scadenza del bando: 22 Agosto 2024

OGGETTO: L’Unione Europea (UE) necessita di un accesso sicuro, diversificato, conveniente e sostenibile a forniture di materie prime critiche, fondamentali per applicazioni strategiche in settori quali l’industria a emissioni zero, l’industria digitale, l’aerospaziale e la difesa.
I Progetti Strategici sono uno degli strumenti chiave definiti dalla nuova Legge sulle Materie Prime Critiche che contribuirà a questo obiettivo.
Il riconoscimento di un progetto come Progetto Strategico da parte della Commissione Europea offre diversi vantaggi, tra cui procedure semplificate per le autorizzazioni e supporto nell’ottenere accesso al finanziamento.
I Progetti Strategici ai sensi della Legge sulle Materie Prime Critiche sono progetti relativi alle materie prime che contribuirebbero in modo significativo alla sicurezza dell’approvvigionamento dell’UE di 17 materie prime strategiche elencate nell’Allegato I della Legge.
I Progetti Strategici ai sensi della Legge sulle Materie Prime Critiche devono contribuire al raggiungimento dei parametri definiti nella stessa legge:
– Entro il 2030, le capacità dell’UE per ciascuna materia prima strategica devono aumentare significativamente in modo che, complessivamente, le capacità dell’UE si avvicinino o raggiungano i seguenti parametri di riferimento:
a) La capacità di estrazione dell’UE è in grado di estrarre i minerali o i concentrati necessari per produrre almeno il 10% del consumo annuo dell’UE di materie prime strategiche, nella misura del possibile alla luce delle riserve dell’UE;
b) La capacità di lavorazione dell’UE, compresi tutti i passaggi di lavorazione intermedia, è in grado di produrre almeno il 40% del consumo annuo dell’UE di materie prime strategiche;
c) La capacità di riciclaggio dell’UE, compresi tutti i passaggi di riciclaggio intermedio, è in grado di produrre almeno il 25% del consumo annuo dell’UE di materie prime strategiche ed è in grado di riciclare quantità significativamente crescenti di ciascuna materia prima strategica dai rifiuti;
-Le importazioni dell’UE di materie prime strategiche sono state diversificate con l’obiettivo di garantire che, entro il 2030, il consumo annuale dell’UE di ciascuna materia prima strategica, in qualsiasi fase rilevante di lavorazione, possa fare affidamento su importazioni provenienti da diversi paesi terzi o da paesi o territori d’oltremare (PTOM) e che nessun paese terzo rappresenti più del 65% del consumo annuale dell’UE di una tale materia prima strategica.

Per informazioni dettagliate, tra cui il modulo di candidatura e la guida per i richiedenti, sono disponibili sul sito web dei progetti strategici: LINK

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui