Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il nuovo piano casa punta allo sblocco del mercato immobiliare. Tanti i casi di proprietari che, avendo legittimamente acquistato immobili in assenza di irregolarità risultanti da atti pubblici, si trovano impossibilitati alla vendita a causa della normativa sopravvenuta. Se formalmente gli immobili sono irregolari, è impossibile fare interventi di ristrutturazione edilizia ed efficientamento energetico e di conseguenza valorizzare il proprio bene.

Un esempio che chiarisce la portata del provvedimento. Nel Molise il ricorso al superbonus è stato pari al 2,9 per cento degli immobili residenziali censiti, stando ai dati della Cgia di Mestre: appena 3.147 i certificati di asseverazione, ovvero di possesso dei requisiti di accesso al contributo. 

Il decreto mira dunque a sanare lievi difformità edilizie attraverso una serie di semplificazioni. Sono ora da considerare interventi in edilizia libera: le vetrate panoramiche amovibili e le opere di protezione da agenti atmosferici la cui struttura principale sia costituita da tende, anche a pergola, addossate o annesse agli immobili. Resta però necessaria l’autorizzazione condominiale. 

Non sarà più necessaria la conformità sia alle norme urbanistiche in vigore all’epoca delle modifiche non denunciate, sia a quelle vigenti all’epoca della richiesta.

Tolleranza costruttiva per le opere realizzate entro il 24 maggio scorso: non costituisce violazione edilizia il mancato rispetto dell’altezza, dei distacchi, della cubatura, della superficie coperta e di ogni altro parametro delle singole unità immobiliari entro una certa soglia. 

In aggiunta, saranno anche sanabili le irregolarità geometriche, le modifiche alle finiture degli edifici di minima entità, la diversa collocazione di impianti e opere interne. 

Semplificato anche il cambio di destinazione d’uso dell’immobile. È previsto il pagamento di una sanzione in relazione all’aumento di valore delle abitazioni. Il Decreto è di prossima pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui