Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Oasi Giovani ha approvato il suo bilancio 2023. Un bilancio – votato all’unanimità dai soci riuniti in assemblea, giovedì scorso – che vede una sensibile diminuzione del “rosso”: 2.203.387 euro i costi, 2.140.280 euro i ricavi, per un passivo di 63.106 euro. Nel bilancio 2022, la perdita era stata di 192.742 euro. «Un bilancio che approviamo con piacere quello 2023 – commenta il presidente di Oasi Giovani Gianfranco Saglione –. C’è una sensibile riduzione del deficit, nonostante il costo e le perdite “intrinseche” di alcuni servizi, di grande importanza, che eroghiamo alla cittadinanza. All’abbassamento del “rosso” hanno contribuito diversi fattori, tra cui l’iniziativa dei “bond solidali” della Banca Crs e i diversi bandi a cui abbiamo partecipato per reperire fondi».

Scendendo nel dettaglio dei diversi servizi dell’ente, l’area della prima infanzia risulta tutta con il segno più: in attivo sia i baby parking (+17.887 euro), che i micronidi (+30.043 euro), che il servizio maramignolo (+5.381 euro). Riguardo l’area materno-infantile, segno “meno” per la sartoria Oasi del cucito (- 24.225 euro), mentre risultano in attivo sia la Comunità genitore-bambino (+14.700 euro) che il progetto delle Autonomie abitative (+4.530 euro).

Sia il Centro educativo post-scolastico che il progetto Oceano vedono il segno “meno”, ma si tratta di un passivo sensibilmente ridotto rispetto allo scorso anno. Se il Centro di corso Roma nel 2022 aveva chiuso a quota -106.756 euro, nel 2023 si è attestato a -70.562 euro; il progetto Oceano ha terminato il 2023 a -5.215 euro: 12 mesi prima era a -7.707 euro. Il patrimonio netto dell’ente al 31 dicembre 2023 ammonta a 27.138.267 euro.

«I servizi – aggiunge Saglione – hanno avuto un miglioramento nel loro saldo finale. È stato ridotto il deficit del Centro educativo post-scolastico che svolge un’importante azione di formazione. Così come il progetto Oceano, che dal 2016 propone uno spazio dedicato ai giovani anche in un’ottica di prevenzione del disagio giovanile. Tra le attività portate avanti da Oasi nel 2023, l’adempimento agli obblighi del codice del Terzo settore, il cambio di statuto, la realizzazione di una comunità energetica (prima in Savigliano), la digitalizzazione del bilancio e delle procedure di iscrizione ai servizi».

Nel corso dell’assemblea dei soci, è stato anche presentato il primo bilancio sociale della storia di Oasi Giovani, elaborato nel corso di un percorso compiuto con “On! Impresa sociale”, grazie ad un contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo. Nel documento sono riportati gli elementi identificativi di Oasi (come storia, vision e mission, aree di operatività, mappa dei territori in cui l’ente opera e le reti in cui è inserito), la composizione del sistema di governance e delle risorse umane, i principali esiti conseguiti e gli obiettivi individuati per il prossimo anno.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui