Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“Abbiamo impugnato la delibera” della Giunta regionale lombarda “numero 2033/2024 perché la riteniamo estremamente lesiva e discriminatoria” per le famiglie di persone con disabilità grave e gravissima, destinatarie delle misure B1 e B2, gli ormai noti contributi per l’assistenza dei caregiver familiari. A illustrare le ragioni che hanno spinto 26 associazioni a presentare ricorso è l’avvocato Laura Andrao, a cui il ‘Comitato Caregiver familiari B1 B2 affondate’ si è rivolto per portare avanti l’azione legale contro il provvedimento regionale che ha come effetto la riduzione dei due contributi. Azione a sostegno della quale viene lanciata anche un’attività di crowdfunding: una raccolta fondi sulla piattaforma Change.org, che punta all’obiettivo di 15mila euro.

“Non è possibile subire un travaso dei fondi per 4 milioni di euro quando non sono garantiti neanche i minimi diritti del caregiver familiare. La riduzione della misura B1 di 150 euro a fronte di un’erogazione di servizi da poter acquistare per 595 euro è ridicola, perché non solo è un terzo rispetto a quello che avrebbe percepito una famiglia con disabilità, ma anche perché non si sa dove poter acquistare quei servizi”, ha spiegato oggi l’avvocato durante una conferenza stampa a Milano, tenuta da una rappresentanza di 10 associazioni promotrici e 16 sostenitrici del comitato.

“La misura B2 poi ha avuto un abbassamento medio a 100 euro mensili, contributo anche questo ridicolo a fronte delle necessità delle famiglie. Abbiamo genitori fortemente preoccupati dal non poter dare l’assistenza necessaria ai propri figli”. Al Tar “è stata chiesta la misura cautelare, perché rileviamo la necessità di una decisione immediata per andare ad arginare i danni che questa delibera porterà e speriamo in una pronuncia positiva”. Sulla sospensiva il tribunale amministrativo regionale potrebbe esprimersi già a fine giugno o comunque entro luglio.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui