Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Adesso è ufficiale, la piattaforma per i nuovi incentivi auto 2024 riaprirà il 3 giugno, precisamente dalle ore 10. Sabato, in Gazzetta Ufficiale era stato finalmente pubblicato il decreto riguardante il nuovo Ecobonus. C’è voluto molto tempo, troppo probabilmente, e non sono mancati solleciti da parte delle associazioni di categoria preoccupate per la filiera automotive italiana per via del fatto che il mercato delle elettriche era bloccato oramai da mesi, con le persone in attesa di poter sfruttare i maggiori contributi previsti dalla nuova struttura dell’Ecobonus.

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale mancava ancora la data in cui sarebbe stata riaperta la piattaforma online dove le concessionarie possono inserire le prenotazioni dei contributi. Si parlava del 3 giugno e così è stato. Possiamo infatti leggere sul sito dedicato all’Ecobonus.

Al via le prenotazioni per l’incentivo Ecobonus, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo DPCM 20 maggio 2024, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 25 maggio 2024. A partire dalle ore 10 del 3 giugno 2024, sarà possibile inserire sulla piattaforma Ecobonus, gestita da Invitalia. le prenotazioni per i contributi per l’acquisto di veicoli non inquinanti di categoria M1 (autoveicoli), L1e – L7e (motocicli e ciclomotori), N1 e N2 (veicoli commerciali). Con il nuovo decreto sarà possibile prenotare anche contributi per l’acquisto di veicoli di categoria M1 usati e veicoli commerciali N1 e N2 anche ad alimentazione non elettrica.

Una volta aperta la piattaforma sarà interessante seguire l’andamento dei fondi a disposizione visto che nelle concessionarie in questi mesi si sono accumulati molti ordini.



Renault Megane E-Tech Electric, quanto si risparmia con gli incentivi 2024





Auto
18 Mag




Renault Twingo elettrica, i prezzi della city car con gli incentivi 2024





Auto
09 Mag


INCENTIVI PER ELETTRICHE, PLUG-IN ED ENDOTERMICHE EURO 6



La struttura dei nuovi incentivi la spieghiamo bene qui. Ricordiamo, comunque, quali saranno gli importi dei contributi che si potranno ottenere.

Per quanto riguarda le elettriche, il limite del prezzo delle auto rimane sempre a 35.000 euro più IVA.

  • No rottamazione: 6.000 euro (7.500 euro per ISEE sotto i 30.000 euro)
  • Rottamazione Euro 4: 9.000 euro (11.250 euro per ISEE sotto i 30.000 euro)
  • Rottamazione Euro 3: 10.000 euro (12.500 per ISEE sotto i 30.000 euro)
  • Rottamazione fino a Euro 2: 11.000 euro (13.750 euro per ISEE sotto i 30.000 euro)

Per le vetture che rientrano nella fascia 21-60 g/km di CO2, le Plug-in, lo schema è il seguente (limite di spesa di 45.000 euro più IVA):

  • No rottamazione: 4.000 euro (5.000 euro per ISEE sotto i 30.000 euro)
  • Rottamazione Euro 4: 5.500 euro (6.875 euro per ISEE sotto i 30.000 euro)
  • Rottamazione Euro 3: 6.000 euro (7.500 per ISEE sotto i 30.000 euro)
  • Rottamazione fino a Euro 2: 8.000 euro (10.000 euro per ISEE sotto i 30.000 euro)

Per le Euro 6 con emissioni comprese tra 61 e 135 g/km di CO2 (limite di prezzo 35.000 euro più IVA), il nuovo schema è questo:

  • No rottamazione: niente incentivo
  • Rottamazione Euro 4: 1.500 euro
  • Rottamazione Euro 3: 2.000 euro
  • Rottamazione fino a Euro 2: 3.000 euro

Per le ISEE sotto i 30.000 euro sarà possibile accedere al contributo anche con la rottamazione di un’auto Euro 5. Tuttavia, il bonus scenderà e sarà di 8.000 euro per l’acquisto di un’auto elettrica e di 5.000 euro per una Plug-in.



Peugeot 208 elettrica, ecco quanto coster





Auto
06 Mag




Nuova Alfa Romeo Junior, ecco quanto costa con gli incentivi 2024





Auto
23 Apr


INCENTIVI PER LE AUTO USATE



I nuovi incentivi auto 2024 non valgono solamente per l’acquisto di nuove vetture. Infatti, il Governo ha deciso di proporre anche un contributo per l’acquisto di veicoli usati. Chi acquisterà una vettura Euro 6 con un prezzo fino a 25 mila euro (senza IVA) rottamando, contestualmente, un veicolo fino a Euro 4 di proprietà da almeno 12 mesi, potrà ricevere un contributo di 2.000 euro. Il Governo ha stanziato 20 milioni di euro.

Previste anche agevolazioni per impianti GPL e metano. Contributo, rispettivamente, di 400 euro per il GPL e 800 euro per il metano. L’unico requisito è che la vettura su cui viene installato l’impianto sia almeno Euro 4 (fondo di 10 milioni di euro).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui