Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il 2 giugno 1946 nasceva la Repubblica Italiana. Il popolo coeso si mobilitava con un referendum a suffragio universale per scegliere la forma istituzionale del Paese.

Quasi il 90 % degli italiani si presentò ai seggi e il risultato che uscì dalle urne – ottenuto anche grazie al contributo delle donne, che votavano per la prima volta – decretò la fine della monarchia e l’inizio di un percorso che ci conduce ai giorni nostri.

La nostra Repubblica compie 78 anni e i festeggiamenti si estendono su tutto il territorio nazionale. Per celebrare questa ricorrenza, è stato un concerto che unisce l’istituzionalità alla “leggerezza” della musica.

Sul palco del centro culturale Aldo Moro di Cordenons si avvicendano due giovani pianisti rivelazione del Concorso internazionale del Friuli Venezia Giulia, che si è svolto anche quest’anno a Sacile, città che gli ha dato i natali.

Le dita dell’italiano Ruggiero Fiorella e del tailandese Supawee Srisurichan volano sui tasti del pianoforte grancoda Fazioli (made in Sacile) spaziando dal Classicismo al periodo della musica romantica, con brani di Beethoven, Schubert, Chopin e Dvořák.

La serata è frutto della collaborazione tra Prefettura di Pordenone e i Comuni di Pordenone, Cordenons e Sacile, e del concreto supporto del mobilificio Sangiacomo e dell’hotel Santin, oltre che della direzione artistica del Maestro di riferimento dell’associazione Piano FVG, Davide Fregona.

Programma

Ruggiero Fiorella
L.v. Beethoven (1770-1827)
Sonata per pianoforte in Do minore op. 111 n. 32

Supawee Srisurichan
F. Schubert (1797-1828)
Sonata per pianoforte in La maggiore, op. 120 D 664
F. Chopin (1810-1849)
Notturno in Mi bemolle maggiore op. 9 n. 2
A. Dvořák (1841-1904)
Humoresque in Si bemolle maggiore op. 101 n. 7

Ruggiero Fiorella (Italia, 2002) è vincitore del Secondo Premio al 25° Concorso pianistico internazionale del FVG. Supawee Srisurichan (Thailandia, 2002) è vincitore del Terzo Premio al 25° Concorso pianistico internazionale del FVG.

Sono tutti invitati, l’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria entro sabato 1 giugno alla mail centroaldomoro@gmail.com

Informazioni al numero 0434 932725.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicitĂ , correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietĂ  intellettuale e/o industriale, della legalitĂ  e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, nĂ© risponde della loro eventuale contrarietĂ  all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilitĂ  per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui