Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


diRedazione online

Il leader Cgil sulle riforme: «No a premierato e autonomia differenziata»

«Io penso che bisogna fermarlo questo governo», dice nuovamente da Napoli il segretario generale della Cgil Maurizio Landini parlando delle riforme a margine di un’assemblea con lavoratrici e lavoratori nella sala Cral dell’Autorità Portuale. «L’autonomia differenziata, il premierato, la legge delega sul fisco, la cancellazione del confronto con i sindacati: siamo in presenza di una logica autoritaria – evidenzia Landini – di chi vuole mettere in discussione i principi e i valori della nostra Costituzione e di chi vuole dividere ulteriormente il Paese». E insiste: «Noi siamo radicalmente contrari all’autonomia differenziata e anche alla logica del premierato e pensiamo che serva, al contrario, una vera riforma elettorale. Pensiamo che sia il momento di una legge sulla rappresentanza che garantisca ai lavoratori il diritto di essere loro a scegliere e poter votare sui loro diritti e pensiamo che ci voglia una riforma fiscale degna di questo nome». Quanto ai referendum spiega: «La legge dice che servono almeno 500mila firme. Noi intanto vogliamo raggiungere l’obiettivo e ci rivolgiamo a tutti i cittadini, abbiamo ancora un mese e mezzo davanti. Il primo mese sta andando molto bene. Il referendum sugli appalti è una battaglia di civiltà perché sottende l’obiettivo di cambiare un preciso modo di fare impresa, che in questi anni ha ridotto i diritti. In tutti gli incidenti sul lavoro di questi mesi, che hanno coinvolto aziende importanti», evidenzia il leader della Cgil, «notiamo che siamo di fronte a situazioni di subappalto, in cui la grande azienda committente non ha alcuna responsabilità, e questo è grave. Bisogna rimettere al centro il lavoro e le persone».

E sulle polemiche De Luca-Meloni proseguite con la visita della premier a Caivano: «Quel giorno ero con il presidente della Repubblica a Brescia perché a me sembra che sia doveroso ricordare dopo 50 anni quella strage, per dire in modo molto chiaro “no” a qualsiasi ritorno di fascismo e allo stesso tempo per ricordare il valore del lavoro, il ruolo del movimento dei lavoratori per difendere la nostra democrazia. Se si è sconfitto il terrorismo è grazie alla lotta dei lavoratori e al loro contributo. Teatrino De Luca-Meloni? Penso ci sia un problema di qualità della discussione e serve responsabilità istituzionale, soprattutto di fronte ai problemi dei lavoratori».





















































Maurizio Landini a Napoli: «Bisogna fermare questo governo, siamo in presenza di una logica autoritaria»

Uno spaccato sul precariato meridionale, invece, quello del segretario generale della Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci, a margine dell’assemblea: «Il turismo in Campania mostra dati positivi importanti, ma a questi non corrispondono condizioni di lavoro buone e una ricchezza vera. È tutto lavoro precario, sottopagato per dare risposta a una forte domanda di ristorazione e di accoglienza alberghiera. Il Pil della Campania indubbiamente si basa anche sui grandi numeri dei transiti nei porti e negli aeroporti, ma è necessario un sistema di leggi, di diritti per un lavoro anche di qualità. È un turismo mordi e fuggi, con un lavoro precario e molto frammentato».

Invece in mattinata il segretario Cgil a Caserta aveva affrontato le emergenze Jabil di Marcianise (420 addetti) e Stellantis: «Su Jabil pensiamo sia necessario che ci sia un impegno preciso a partire dall’azienda nel confermare le attività, perché tutto ciò che viene chiuso in realtà è perso. Per Stellantis stiamo chiedendo da tempo una convocazione a Palazzo Chigi, è necessario che l’azienda si impegni a indicare con precisione i suoi piani garantendoi livelli occupazionali. E in tale difficile contesto specie per il Sud, non c’è alcun bisogno del Ponte Sullo Stretto. Più in generale – ha aggiunto Landini – sono necessarie politiche industriali che vadano nella direzione degli investimenti e del mantenimento di quei presidi. È indubbio che stiamo pagando l’assenza di queste politiche né mi convincono le logiche di privatizzazione che il governo ha annunciato, perché rischiano semplicemente di essere operazioni per fare cassa, corriamo il rischio di una regressione e il Mezzogiorno rischia di pagare un prezzo doppio». Sempre a Caserta Landini ha parlato di diritto di voto per gli immigrati che pagano le tasse in Italia.  E infine. Meloni al congresso Cgil? «Noi abbiamo sempre invitato tutti i presidenti del Consiglio, non abbiamo pregiudiziali politiche». 

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Instagram

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

30 maggio 2024 ( modifica il 30 maggio 2024 | 18:10)



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui