Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


CATANZARO «Nessuna polemica con il governatore Occhiuto, lavoriamo bene». Lo ha detto il ministro per gli Affari europei, il Pnrr e le politiche di coesione, Raffaele Fitto, partecipando a Catanzaro a un’iniziativa elettorale di Fratelli d’Italia, con riferimento alle polemiche delle scorse settimane sui fondi per l’edilizia sanitaria con il presidente della Regione Roberto Occhiuto.

Il tema del Pnrr

Al centro dell’attenzione anche le polemiche su presunti tagli ai Comuni per la spending review:  «Sarebbe opportuno – ha esordito Fitto – ripristinare un po’ la realtà. Queste polemiche ci sono state alcuni mesi fa, perché questo contributo alla spending review che danno anche i Comuni è stato deciso con la legge di stabilità dello scorso dicembre, quindi non è un fatto nuovo. Il fatto che si discuta di questo durante la campagna elettorale a distanza di cinque mesi è singolare. Quindi questa è la premessa. Poi c’è una questione di merito. Si è fatta una gran polemica sul taglio alla spesa sociale. La lettura del testo della legge finanziaria, appunto, della legge di stabilità, ci indica in modo molto chiaro che è esclusa la spesa sociale. Quindi tutto quello che voi avete ascoltato, letto nei giorni scorsi, i tagli agli asili, la spesa sociale, è tutto falso: c’è una polemica costruita inutilmente per fare propaganda durante la campagna elettorale. Poi c’è un tema che è quello di come individuare i criteri per avviare questa fase di spending review anche per i Comuni che è il tema di confronto che il governo ha messo in campo e che sicuramente vedrà nei prossimi giorni con i Comuni, le Province un confronto di merito. Ripeto, è un fatto noto, è come se noi parlassimo di una cosa accaduta un anno fa, ne abbiamo già parlato e ne discutiamo oggi. La domanda è: perché oggi noi discutiamo di questo? Perché – ha dichiarato Fitto – c’è un decreto che individua i criteri e su quello ci confrontiamo, ma il tema della scelta è già stato fatto. E’ una polemica veramente costruita d’arte per la campagna elettorale. obiettivamente adesso anche basta».

I fondi della sanità

Con riferimento alla vicenda che nei mesi scorsi l’ha visto entrare in attrito con il presidente della Regione Occhiuto e con altri governatori su presunti tagli alle risorse per l’edilizia sanitaria, Fitto ha specificato: «Non c’è polemica, con il presidente Occhiuto lavoro e lavoriamo bene. Il presidente Occhiuto ha sollevato, come tutte le altre Regioni, un problema sulla base di un criterio che riguardava quello che aveva fatto anche il precedente governo. Il precedente governo ha preso i progetti dell’articolo 20 e li ha messi nel Pnrr, questo ha fatto. Noi abbiamo preso questi progetti e abbiamo tolto il Pnrr e rimesso l’articolo 20, perché evidentemente non rispettavano i tempi del Pnrr, solo questo, quindi non c’è una polemica. Poiché – ha aggiunto il ministro Fitto – con quelle risorse si sarebbe potuto volere fare altro, per carità, intanto verifichiamo qual è lo stato dell’arte e l’avanzamento dei progetti sulle risorse esistenti e cerchiamo di spendere quello che è l’elemento più importante, quindi non ci sono polemiche col presidente Occhiuto, c’è un lavoro positivo e comune».  (a. c.)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui