Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Stando alla spending review annunciata dal ministero dell’Economia e delle finanze i Comuni della Spezia, Bolano, Lerici, Vernazza, Brugnato, Levanto, Bonassola e Framura, si vedranno tagliare i fondi di alcuni progetti del Pnrr, quelli ricompresi nella missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”, per un totale di circa 8,5 milioni di euro.
E a forte rischio ci sono anche alcuni di quelli che rientrano nella missione numero 5, raggruppamento denominato “Inclusione e coesione” che riguarda gli interventi avviati ancora dai Comuni della Spezia e Bolano, con l’aggiunta di quello di Sarzana, per un ammontare di oltre 18 milioni, che però potrebbero essere definanziati solo in parte.

Numeri allarmanti, sui quali si attende chiarezza da parte del Governo. Per il titolare del Mef Giancarlo Giorgetti, infatti, la spending review è stata già stabilita con la Legge di bilancio dello scorso anno e non punirebbe nessuno, andando a chiedere un contributo ai Comuni che hanno beneficiato maggiormente dagli stanziamenti del Pnrr. Una posizione che appare irremovibile, quella di Giorgetti, gestore dei cordoni della borsa statale, ma che è ben diversa da quella del ministro per il Pnrr Raffaele Fitto, che bolla come strumentale il dibattito che si è innescato negli ultimi giorni dopo la pubblicazione della bozza di decreto da parte del Sole 24 Ore: “I ministri Giorgetti e Piantedosi hanno proposto uno schema di decreto e, come tutti i provvedimenti, sarà oggetto di un confronto e verranno esaminati ulteriori problemi, ma la discussione in corso in questi giorni è molto strumentale”.
Lo stesso Fitto ha spiegato che il contributo richiesto “esclude” le spese destinate alle politiche sociali e agli asili nido e ha promesso di “ascoltare” le ragioni dei sindaci, in trincea contro quello che considerano un meccanismo punitivo per le amministrazioni più efficaci sul Pnrr.

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui