Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Per il 2024, sono previste diverse agevolazioni per la spesa dei cittadini: ecco quali sono i bonus di cui poter usufruire.


Per sostenere la spesa alimentare delle famiglie italiane in difficoltà, sono tre i bonus previsti per quest’anno: la Carta Acquisti, la Carta “Dedicata a te” e il Reddito alimentare.

Ci sono, però, alcune precisazioni da fare.

La Carta Acquisti è presente su tutto il territorio nazionale e viene caricata di 80 euro bimestralmente.
La Carta “Dedicata a te”, invece, prevede un budget di 460 euro, ma non è ancora attiva e siamo in attesa del decreto attuativo.

Per quanto riguarda, invece, il Reddito Alimentare, per il momento è previsto solamente in alcune grandi città, come Genova, Firenze, Palermo e Napoli.
Ecco cosa sapere su queste tre agevolazioni.

Bonus spesa 2024: tutti i dettagli

Se andassimo ad unire tutte le somme riconosciute dalle tre agevolazioni, previste per il 2024, otterremmo un budget di 940 euro totali l’anno, per la spesa alimentare.
Vediamo nel dettaglio i tre Bonus.

Carta Acquisti

La Carta Acquisti consiste in una card prepagata, che viene caricata, ogni due mesi, con 80 euro.

Il contributo serve a sostenere i nuclei familiari per le spese alimentari e sanitarie, ma anche per il pagamento delle bollette della luce e del gas.
Inoltre, permette anche di avere sconti in alcuni negozi convenzionati.

A poterne usufruire sono i cittadini di età uguale o superiore ai 65 anni e i bambini di età inferiore ai 3 anni. In questo secondo caso, ovviamente, i titolari saranno i genitori.

Per poterne beneficiare, occorrerà avere la cittadinanza italiana, essere iscritti all’Anagrafe comunale e avere un Isee inferiore a 8052,75 euro. L’Isee si alza a 10’737 euro per gli over 70.

Ci sono, però, anche altri requisiti per gli over 65: non bisogna risultare intestatari di più utenze elettriche e del gas, non si può essere proprietari di più di un autoveicolo e di quote oltre il 25% di un immobile ad uso abitativo e non si può avere un patrimonio mobiliare superiore a 15mila euro.

Per richiederla, si può fare domanda agli uffici postali, compilando l’apposito modulo di richiesta.

Bonus spesa 2024Carta “Dedicata a te”

L’ultima Legge di Bilancio ha introdotto la misura, finanziata con 600 milioni di euro. Ma la carta non è ancora operativa, perché manca il decreto attuativo, che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

L’importo previsto è di circa 450 euro, un contributo che viene riconosciuto una tantum.
Per ottenerla, non bisognerà presentare alcuna domanda: i beneficiari saranno contattati dall’Inps o dal proprio Comune.

Potranno usufruirne i cittadini a cui non spettano altri sussidi statali. Nella graduatoria, si darà la precedenza ai nuclei familiari con figli piccoli a carico e alle famiglie con almeno tre componenti.

Il contributo può essere utilizzato per l’acquisto di beni alimentari di base, come pane, pasta, carne e uova, ma anche carburanti e abbonamenti ai mezzi pubblici.

Reddito Alimentare

Anche il Reddito Alimentare è finanziato dall’ultima Legge di Bilancio. Attualmente è in fase di sperimentazione solo in alcune città, come Napoli, Firenze, Genova e Palermo.
Si tratta di una misura a sostegno delle famiglie in condizioni economiche difficili e consiste nel ricevere pacchi alimentari composti da prodotti invenduti dalla grande distribuzione.

Per ottenerlo, basterà rivolgersi ai Comuni dove la misura è attiva.


Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui