Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Sono diverse le conferme, ma anche le modifiche apportate alla disciplina in materia di opzioni per la cessione dei crediti d’imposta in edilizia e sconto in fattura durante l’iter di conversione in legge del D.L. n. 39/2024 (c.d. Decreto Agevolazioni fiscali). È stata, infatti, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 28 maggio scorso la legge n. 67/2024, di conversione del provvedimento recante misure urgenti in materia di agevolazioni fiscali, di cui agli artt. 119 e 119-ter del Decreto Rilancio, nonché interventi urgenti in materia fiscale e connessi a eventi eccezionali. Per quanto riguarda le spese sostenute per interventi edilizi a partire dal periodo d’imposta in corso alla data di entrata in vigore della legge di conversione – si legge nell’art. 4-bis – la detrazione è ripartita in dieci quote annuali di pari importo. Viene abolito, tra gli altri, il primo periodo del comma 3-bis dell’art. 2 del D.L. n. 11/2023 convertito nella legge n. 38/2023 che esonerava dal divieto di compensazione dei bonus edilizi gli Istituti Case Popolari (IACP), le cooperative di abitazione a proprietà indivisa e gli Enti del Terzo Settore, ossia i rimanenti soggetti ammessi alle agevolazioni. Il divieto in questione non si applica agli interventi effettuati su immobili danneggiati da eventi sismici verificatisi il 6 aprile 2009 e da quelli accaduti a partire dal 24 agosto 2016 nelle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria (art. 1). Come dispone l’art. 2, inoltre, non sarà possibile usufruire dell’istituto della remissione in bonis per le comunicazioni di cessione del credito e sconto in fattura per le spese effettuate nel 2023 e per le quote residue non fruite dal 2020 al 2022. Trova conferma, dunque, quanto già previsto in precedenza nel decreto. Invariate anche le disposizioni in materia di trasmissione all’ENEA dei dati relativi alle spese agevolabili fiscalmente (art. 3). Nello stato di previsione del Ministero dell’Economia e delle Finanze per il successivo trasferimento al bilancio autonomo della Presidenza del Consiglio dei ministri, viene stanziato un Fondo per sostenere gli interventi di riqualificazione nei territori interessati dagli eventi sismici, con una dotazione di 35 milioni di euro per il 2025 (art. 1-bis). Così come un ulteriore Fondo di 100 milioni di euro, sempre per il 2025, per la riqualificazione energetica e strutturale realizzata dagli Enti del Terzo Settore, dalle onlus, dalle organizzazioni di volontariato e dalle associazioni di promozione sociale (art. 1-ter).


 


Notizie correlate: In GU il Decreto Agevolazioni fiscali: come cambia la disciplina dei bonus edilizi – Nuova stretta sulle compensazioni di bonus e crediti tributari – Decreto Agevolazioni fiscali: le proposte del Cno

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui