Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Interessi sul mutuo prima casa, bonus edilizi e tanto altro ancora: con un raccolta, l’Agenzia delle entrate fornisce maggiori informazioni sugli sconti del Fisco.

Con questa iniziativa, l’Agenzia delle Entrate mira a rendere più agevole l’accesso alle agevolazioni fiscali, mettendo a disposizione strumenti pratici e informazioni dettagliate ai contribuenti, professionisti e Centri di Assistenza Fiscale.

Tutte le istruzioni a portata di click 

La raccolta “Tutte le agevolazioni della dichiarazione 2024 è disponibile dal 30 maggio 2024, online nella sezione L’Agenzia informa del sito delle Entrate. 

A ogni tema è dedicata una guida, per un totale di 13 mini-fascicoli navigabili e scaricabili singolarmente. 

Guide tematiche dettagliate

Ogni guida tratta un argomento specifico, rendendo più semplice per i cittadini trovare le informazioni necessarie. Tra le guide disponibili, troviamo quelle su:

  • Spese sanitarie
  • Interessi sui mutui
  • Spese di istruzione
  • Erogazioni liberali
  • Premi di assicurazione

A queste si aggiungono le guide sui bonus casa, che includono:

  • Ristrutturazioni
  • Riqualificazione energetica
  • Bonus mobili
  • Superbonus

Come sono composte le guide

Per ogni materia vengono indicati i documenti che i contribuenti devono presentare al Centro di assistenza fiscale (Caf) o al professionista abilitato, oltre a chiarire in che modo verranno conservati dal Caf e i professionisti per la successiva produzione all’Amministrazione finanziaria.

Queste guide, dunque, non solo forniscono indicazioni ai contribuenti e ai professionisti, ma si presentano come uno strumento utile anche a uniformare i controlli delle dichiarazioni da parte degli uffici dell’Agenzia delle entrate.

In particolare, i fascicoli racchiudono le indicazioni fornite dall’Agenzia delle Entrate con le diverse circolari prodotte dall’Agenzia delle entrate e le novità normative intervenute per l’anno d’imposta 2023.


LEGGI ANCHE: Dichiarazione dei redditi: quali documenti conservare e fino a quando?


Le guide sulla casa

Come abbiamo già visto, nell’elenco non potevano mancare le guide relative alle agevolazioni fiscali sulla casa. Infatti, sono ben 4 le guide dedicate agli immobili:

  • Recupero patrimonio edilizio
  • Riqualificazione energetica
  • Bonus mobili ed elettrodomestici
  • Superbonus

Per quanto riguarda i bonus edilizi, l’Agenzia delle Entrate precisa che non interpreta la normativa edilizia né può effettuare alcuna valutazione, ad esempio, riguardo alla qualificazione dell’intervento edilizio oppure alle conseguenze derivanti da un eventuale “disallineamento” in materia di inquadramento urbanistico degli interventi edilizi derivante dall’applicazione delle leggi regionali rispetto al Testo unico dell’edilizia (Dpr n. 380/2001).



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui