Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Alternative Capital Partners Sgr ha perferzionato attraverso il proprio Sustainable Securities Fund (Ssf) la joint venture con Solterra Brand Service Italy, controllata da due società estere, sottoscrivendo l’aumento di capitale della società di scopo Sb Impact, di cui detiene una quota del 49%, costituita per lo sviluppo entro il 2025 di una pipeline di impianti di tipo fotovoltaico greenfield localizzati in diverse regioni del centro-nord Italia, per una potenza complessiva fino a 100 MWp.

I tre progetti per circa 20 MWp in fase più avanzata di sviluppo sono:

  • Corte Benetti, è un progetto fotovoltaico con una potenza di circa 5 MWp nel comune di Rovigo in area idonea di circa 6,8 ettari. La produzione attesa è di circa 7.897 MWh con tecnologia mix fixed/tracker e una riduzione attesa di 9.940 tonnellate di Co2. Lo status ready-to-build è atteso nel terzo trimestre 2024
  • Fracasso, è un progetto agrivoltaico con una potenza di circa 15 MWp nel comune di Piacenza d’Adige (PD) in area idonea di 23 ettari. La produzione attesa è di circa 22.605 MWh con tecnologia tracker e una riduzione attesa di 20.479 tonnellate di Co2. Entro l’ultimo trimestre del 2024 è atteso l’ottenimento dello status ready-to-build
  • Sermide, è un progetto fotovoltaico con una potenza di circa 6 MWp nel comune di Sermide e Felonica (MN) in area idonea di 8 ettari. La produzione attesa è di circa 8.826 MWh con tecnologia fixed e una riduzione attesa di 11.098 tonnellate di Co2. Lo status ready-to-build è atteso nel terzo trimestre 2024

Il fondo Ssf investirà in Sb Impact circa 5,2 milioni di euro tra debito subordinato ed equity di minoranza, con l’obiettivo di perfezionare, in futuro, ulteriori investimenti “add-on” per co-finanziare la costruzione dei progetti.

Una strategia di diversificazione

I progetti oggetto della joint venture sono pienamente in linea con gli obiettivi di rendimento e con la strategia di diversificazione perseguita dal Fondo Ssf, con una riduzione attesa di emissioni di Co2 superiore al target fissato dal team di investimento, in linea con gli obiettivi europei di decarbonizzazione del 55% da raggiungersi entro il 2030 e con la regolamentazione dei fondi ad impatto ex art. 9 della Sustainable Finance Disclosure Regulation (Sfdr).

Sustainable Securities Fund è il primo e unico Fia di Impact Investing Pir Alternative Compliant oggi operativo in Italia dedicato al finanziamento di nuove infrastrutture a supporto della transizione energetica nei segmenti delle rinnovabili, dell’efficienza energetica e dell’economia circolare. Ssf ha completato con successo nel 2023 l’attività di raccolta, ottenendo un commitment complessivo di 110 milioni di euro da primari investitori istituzionali esteri e italiani, tra cui la Banca Europea degli Investimenti (Bei) con la garanzia del Fondo Europeo per gli Investimenti Strategici (Feis), Cdp Real Asset Sgr con il suo fondo di fondi “FoF Infrastrutture”, così come da istituti bancari, casse di previdenza, compagnie di assicurazione e fondazioni bancarie.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui