Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


In misto tra questioni ambientali e sostegno alle famiglie, ecco che c’è una valida occasione per moltissime famiglie di ottenere un impianto fotovoltaico chiavi in mano. Infatti, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica il 27 maggio ha approvato il regolamento del famoso Reddito Energetico.

In tutto, 200 milioni di euro per una misura che potrebbe fare comodo a molte famiglie per montare i pannelli solari sulla loro abitazione. Per i singoli richiedenti, con 2.000 euro di fisso e 1.500 euro variabili impianti fotovoltaici a costo zero. Ecco di cosa si tratta e come bisognerà fare dal punto di vista dei requisiti.

Con 2.000 euro di fisso e 1.500 euro variabili impianti fotovoltaici gratis, e l’ISEE non è basso

Risparmiare sulle bollette delle utenze domestiche, sia per riscaldare che raffrescare casa. E poi, per l’acqua calda, cucinare e per tutte le altre esigenze. Questo è ciò che i pannelli solari e l’impianto fotovoltaico consentono di fare. In genere la spesa per l’impianto fotovoltaico è ciò che spinge le famiglie a evitare e lasciare stare. Ma agevolazioni statali e locali non mancano per venire incontro all’esigenza di cambiare fonti energetiche in casa. Da un lato per questioni ambientali e di risparmio energetico e dall’altra per dare manforte alle famiglie, soprattutto quelle meno abbienti, ecco che diversi bandi escono sovente per agevolare l’installazione di fonti energetiche green. E in questo scenario si incastona il Reddito Energetico, una misura che come detto in premessa, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha di fatto licenziato positivamente. L’approvazione del regolamento, che reca le istruzioni per il Bonus previsto e i requisiti necessari, sia di chi farà richiesta che degli impianti da installare, dà il via libera alla misura.

Beneficiari, ISEE, impianti e tutte le cose che si sanno sulla misura

Adesso si dovranno presentare le domande sulla piattaforma messa a disposizione dal Gestore dei servizi energetici (GSE SPA), società per azioni partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. I beneficiari potranno presentare domanda, ma solo se rientrano nelle fasce ISEE previste. E nello specifico l’ISEE non deve essere superiore a 15.000 euro. Oppure non deve essere superiore a 30.000 euro, ma solo per le famiglie con 4 o più figli a carico. L’impianto ammesso va da 2 a 6 kW e dipende da che genere di contatore della corrente ha l’interessato. Il beneficiario del Bonus e richiedente, deve essere un soggetto a cui sono intestate le bollette delle utenze. Purché presente nel nucleo familiare della famiglia ai fini ISEE. I richiedenti devono avere un diritto reale sulle superfici dell’immobile dove andranno collocati fisicamente i pannelli. Il Bonus copre al 100% le spese sostenute per l’impianto, ma fino a 2.000 euro di contributo fisso e fino a 1.500 euro di variabile.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui