Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il termine “accessibilità” può avere tante accezioni: si può infatti parlarne in chiave economica, dell’informazione e degli spazi. Il World Accessibility Day, che si è celebrato da poco, il 16 maggio in tutto il mondo, ha proprio lo scopo di far conoscere l’accessibilità digitale alle persone e agli utenti con disabilità.
In occasione di questa ricorrenza si pone l’attenzione sull’accessibilità intesa come qualità dell’ambiente costruito che permette a tutti il facile, comodo e sicuro utilizzo di spazi e servizi, ma bisognerebbe ricordarsene ogni giorno dell’anno e promuovere a tutti i livelli l’abbattimento delle barriere architettoniche e la libertà di movimento nella propria casa, fattori imprescindibili per migliorare la vita delle persone che hanno difficoltà a muoversi. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, il 16% della popolazione mondiale ha una disabilità o un handicap: questi dati rendono evidente quanto sia importante garantire a tutte le persone, qualunque sia la loro condizione, l’accesso a tutti gli spazi, i servizi e le infrastrutture, con una particolare attenzione agli spazi abitativi.

Per migliorare l’accessibilità si può optare per soluzioni per il residenziale come miniascensori o montascale a poltroncina a seconda delle esigenze e vale la pena ricordare che esiste anche un bonus barriere architettoniche che agevola la spesa con delle detrazioni fiscali interessanti.

Le soluzione per una casa accessibile

Ci sono diverse tipologie di soluzioni per rendere più accessibile la propria casa; ognuno potrà scegliere quella più adatta alle caratteristiche della propria abitazione e alle proprie esigenze specifiche. Spesso queste soluzioni si possono personalizzare per un risultato davvero “su misura”.

Armonico Elettrico di KONE Motus è un miniascensore domestico che permette di superare le barriere architettoniche in casa e nei piccoli condomini. Grazie alle possibilità di personalizzazione si inserisce in qualsiasi ambiente. Prezzo base a partire da 23.000 euro. http://www.konemotus.it

Un miniascensore, ad esempio, risolve i problemi di accessibilità in maniera definitiva e personalizzata, aumentando anche il valore di mercato dell’immobile. Armonico Elettrico di KONE Motus è il miniascensore domestico green che permette di superare le barriere architettoniche in casa e nei piccoli condomini. Il sistema di trazione ad alta tecnologia garantisce consumi energetici inferiori a quelli di molti elettrodomestici. Grazie alle possibilità di personalizzazione a disposizione, si inserisce perfettamente in qualsiasi ambiente interno o esterno. Il prezzo dipende da diversi fattori, come ad esempio la conformazione della casa, il numero di fermate e le eventuali esigenze di personalizzazione; il prezzo base è di 23.000 euro.

Montascale Vivace di Kone Motus

Vivace di Kone Motus è il montascale a poltroncina adatto sia per percorsi complessi, che rettilinei e curvilinei. Può essere installato anche su scale esterne. La poltroncina è personalizzabile, in diversi modelli e finiture. Prezzo da rivenditore. http://www.konemotus.it

Un montascale permette di superare in autonomia e in totale sicurezza una o più rampe di scale rettilinee oppure curve. Vivace di KONE Motus è un montascale a poltroncina che permette di spostarsi da un piano all’altro della casa su scale interne oppure esterne. Per la sua installazione è sufficiente una scala larga 69 centimetri; la guida su cui si muove il montascale ha un ingombro limitato e non interferisce con l’uso della scala. I prezzi variano anche di molto in base alle caratteristiche del montascale e della scala su cui installarlo; indicativamente si parte da 4.500 euro per un modello a poltroncina da installare su una sola rampa dritta.

Poltroncina montascale Starla di Stannah

Poltroncina montascale Starla di Stannah

Anche i montascale a poltroncina Stannah favoriscono l’inclusività, senza ovviamente rinunciare a sicurezza e comfort. Si possono adattare a qualsiasi abitazione e a rampe di scale interne o esterne, rettilinee oppure curve. Le possibilità di personalizzazione si estendono anche a tessuti e colorazioni, grazie ai quali è possibile dare un tocco di personalità alla propria casa.

Il dispositivo Surface di Stannah

Il dispositivo Surface di Stannah

Surface di Stannah è un dispositivo in grado di passare dalla sua funzione originale di scala a piattaforma e viceversa, che rende quindi condivisibile per tutti uno spazio inizialmente inagibile per alcuni. Si tratta quindi di una soluzione due in uno versatile, in grado di rispondere a esigenze diverse.

Miniascensori KONE Motus : scopri di più qui.

 

Scopri di più sugli elevatori domestici, ascensori e montascale, leggendo anche:

Come valuti questo articolo?

Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.

Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!

A Cose di Casa interessa la tua opinione!

Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui