Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Quando la domotica può essere associata ad un bonus casa e consentire di risparmiare e ottenere preziosi rimborsi? Facciamo chiarezza.

Sempre più persone decidono di effettuare interventi nella propria abitazione dal punto di vista tecnologico affidandosi alla domotica. Una tecnologia trasversale perché applicabile a molteplici aspetti della nostra vita quotidiana, dall’accensione e spegnimento di una lavatrice al controllo dell’illuminazione di casa, dalla regolazione di un allarme a distanza.

In quali casi i sistemi domotici consentono di ottenere bonus e agevolazioni?Newsicily.it

Fino alla possibilità di visionare le riprese delle telecamere sul proprio smartphone o, addirittura, alzare e abbassare tende o zanzariere. In molti a tal proposito si domandano in quali casi gli interventi per rendere una casa domotica possano essere associati a bonus e agevolazioni che consentano di ottenere risparmi importanti in termini di costi. Cerchiamo dunque di capire quando questo è possibile e perché.

Domotica e bonus, quando è possibile? Gli interventi riconosciuti

Il legame tra domotica e bonus per ottenere parte (o la quasi totalità) delle cifre spese è possibile ma solo in alcuni specifici casi che è bene conoscere. Ricordiamo anzitutto che un controllo domotico consente di effettuare via wireless specifiche interazioni con i dispositivi della propria abitazione connessi. In tal modo si potrebbe arrivare a dar forma ad un sistema integrato per la completa gestione dell’appartamento e, andando a preimpostare timer ed orari, la casa diventerebbe per certi versi ‘autonoma’.

Ecobonus per sistemi domotici: i requisiti
Quando la domotica può beneficiare della detrazione al 65% dell’ecobonus Newsicily.it

Il legame tra domotica e bonus è correlato all’ottimizzazione dei consumi di casa e dei notevoli risparmi che ne derivano. Basti pensare alla gestione a distanza degli impianti di climatizzazione e di riscaldamento, andando cosi a razionalizzarne l’utilizzo con impostazioni in orari predefiniti di accensione e spegnimento. Ma anche il controllo dei carichi degli elettrodomestici e l’accensione delle luci porteranno ad una riduzione delle bollette. Ebbene tali tecnologie possono in questi casi avere accesso all’Ecobonus fino al 31 dicembre 2024.

Il tutto con detrazione Irpef al 65% sull’ammontare totale della spesa. I costi sono quelli di acquisto ed installazione delle tecnologie per il controllo degli impianti di climatizzazione, di produzione di acqua calda e di riscaldamento. Questo a patto che l’abitazione sia accatastata, abbia un impianto di riscaldamento e sia tutto in regola con il pagamento dei relativi tributi. Chiaramente gli interventi dovranno comportare un risparmio energetico rispettando specifiche condizioni sia di impiantistica che a livello burocratico, inviando all’Enea la relativa documentazione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui