Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Si amplificano le misure a favore di chi è in difficoltà economica, come i bonus locazione, e adesso si può fare ancora di più.

I bonus affitto sono tanti, e a volte i singoli comuni ideano iniziative diverse da tutte le altre, grazie agli uffici dei servizi sociali che seguono direttamente i nuclei familiari in difficoltà.

Oggi sul contributo affitto spicca una novità molto interessante che permetterà di agevolare ancora di più chi ne ha bisogno. Ecco come il singolo cittadino può dare il suo contributo.

Nuovo contributo affitto, c’è un modo per dare ancora più soldi alle famiglie

Siamo in Toscana, provincia di Pisa e più precisamente comune di Calci. Come molte altre Amministrazioni, qui si cerca di dare tutto l’aiuto possibile alle famiglie che, stremate dall’inflazione, riescono con difficoltà a pagare l’affitto.

L’iniziativa del comune di Calci permetterà di aiutare ancora di più le famiglie – Designmag.it

Oltre al classico bonus affitto, in questo Comune si è ideato un sistema ancora più efficace che permetterà di erogare ancora più denaro per questa causa, e la bella notizia è che sono chiamati a partecipare tutti i cittadini.

L’Amministrazione ha infatti lanciato un appello molto particolare: donare il 5×1000 al Comune. Siamo in periodo di dichiarazione dei redditi e scegliendo questa opzione si aiuteranno concretamente tutti gli altri cittadini della cittadina di Calci.

Il Sindaco ha ricordato che negli ultimi anni è aumentata l’adesione a questa richiesta e i risultati si sono visti concretamente. Il 5×1000 permette di incrementare il plafond delle risorse destinate alle misure sociali. Quest’anno in particolare poi, i proventi riusciranno a compensare l’azzeramento totale (deciso dal Governo Meloni) delle risorse nazionali a sostegno del contributo affitti.

I Comuni, dunque, se vogliono attivare misure a sostegno delle famiglie in difficoltà devono trovare le risorse in maniera indipendente.

Sempre il Sindaco ricorda che se non viene effettuata una scelta riguardo al 5×1000 la quota viene comunque sottratta ma va direttamente allo Stato. I cittadini che vogliono agire concretamente nel loro territorio, dunque, hanno la possibilità di farlo con un gesto semplice ma significativo. Oltre a contribuire personalmente al benessere dei propri concittadini, questo genere di iniziative favorisce il rinforzarsi del legame con le Amministrazioni, riportando anche l’attenzione verso problematiche comuni.

Chi vuole destinare il 5×1000 al proprio Comune non deve quindi fare altro che firmare nell’apposito riquadro del modello per la denuncia dei redditi, e non c’è neanche bisogno di riportare un codice identificativo dell’ente.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui