Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Lo scorso 7 maggio tutte le componenti dei lavoratori del mondo della scuola sono state chiamate a rinnovare gli organi elettivi (18) all’interno del CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione) ed iniziano ad arrivare i primi dati ufficiali. Come spesso accade all’indomani di una tornata elettorale, così come tradizione della politica, ognuno trova un motivo per ritenersi soddisfatto anche se, ed è il caso della UIL Scuola Rua, passare da zero eletti del 2015 ai quattro consiglieri attuali è un risultato che ha dell’eccezionale, nel quale anche le isole di Ischia e Procidanon hanno fatto mancare il proprio sostanzioso contributo.

Giuseppe D’Aprile

“Siamo molto contenti. È un risultato che arriva come risposta a scelte non sempre facili da prendere. Abbiamo deciso di seguire la nostra linea di ascolto, coerenza, impegno, e attenzione – afferma la segretaria generale della Uil Scuola Rua Campania, Roberta Vannini – che fa eco al Segretario Generale Nazionale Giuseppe D’aprile. Le lavoratrici ed i Lavoratori del comparto scuola ci hanno seguito e dato fiducia. Quello del personale Ata poi – osserva la Vannini – è un segnale di fiducia e di condivisione delle scelte operate, a partire dalla posizione assunta in sede contrattuale.

Il dato elettorale, che consegna alla Uil un insieme di 100.000 voti, più del doppio rispetto all’elezione scorsa (46.890), permette di entrare nel parlamentino del MIM con un rappresentante per ogni grado della scuola dell’obbligo. Siamo orgogliosi – conclude Roberta Vannini – di aver contribuito a questo risultato e ringraziamo tutti i nostri coordinatori provinciali, i nostri segretari territoriali unitamente ai loro collaboratori, i nostri RSU, i nostri iscritti ma anche tutti i non iscritti che ci hanno dato fiducia.”.

“In termini numerici – sottolinea il Segretario Generale Giuseppe D’Aprile – la Uil Scuola Rua si afferma nelle preferenze del personale Ata, con oltre 32.000 voti (nel 2015 erano 15.379) e risulta primo sindacato nella Regione Campania con 6393 voti ma è prima anche in Basilicata, Calabria, Lazio, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia e Sardegna. Siamo primo sindacato anche nella scuola dell’infanzia, primaria primo grado e secondo grado. L’analisi del voto registra oltre 20 mila preferenze nella scuola primaria a livello nazionale di cui 5354 a livello regionale, più di 15 mila nella scuola secondaria di primo grado di cui ben 4757 in Campania. Sono circa 20.000 le preferenze date ai candidati della secondaria di secondo grado e la Campania ha contribuito con 4704 voti. Raddoppiato il risultato nella scuola dell’infanzia con circa 9.000 preferenze di cui 2669 nella Regione Campania.L’elemento che più si è sentito – conclude Giuseppe D’Aprile – già nella trasmissione dei primi risultati del voto, è una netta crescita dell’identità di sigla. Questo ci riempie di orgoglio e responsabilità”.

Soddisfazione viene espressa anche dal Responsabile territoriale dell’area Flegrea e delle isole d’ischia e Procida, Nicola Cutrignelli: “Colgo l’occasione per ringraziare la grande squadra delle due isole cugine, i docenti, il personale amministrativo, i collaboratori scolastici che con il loro voto hanno deciso di dare forza e rappresentatività al nostro sindacato. Nelle scuole tra la gente resterà sempre il nostro modo di rapportarci con un mondo, come quello della scuola, attraversato sempre di più da mille problematiche. Noi, come al solito, saremo sempre spalla a spalla con i lavoratori”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui