Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Pesaro, 3 giugno 2024 – Va sotto il nome di “sostegno alle attività produttive della città e promozione del tessuto economico locale”. In altre parole, il Comune di Pesaro rimborsa le tutte le tasse comunali alle nuove aziende e ai nuovi professionisti per incentivarli nelle fasi iniziali della loro attività. Si legge nella determina comunale n. 1375: “Si prevedono benefici per le imprese di nuova costituzione e per i liberi professionisti (regolarmente iscritti alla Camera di commercio). I benefici economici previsti riguardano il rimborso dei tributi locali quali Imu (quota comunale) addizionale Irpef, Tosap (imposta sulla pubblicità), Tari (fino ad un massimo di 100 mq) pagati nell’anno precedente a quello cui fa riferimento la domanda di contributo”. In pratica il 2023.

Sono escluse da tale beneficio le seguenti attività: commercio ambulante, attività produttive di carattere industriale, le imprese compro oro, le forme speciali di vendita, apparecchi e distributori automatici, imprese a carattere stagionale, le attività che all’interno dei locali detengono apparecchi Vtl, medie e grandi strutture di vendita.

Si intendono esclusi dal beneficio, a prescindere dalla tipologia dell’attività, tutti i soggetti non in regola con l’assolvimento degli obblighi legislativi e contrattuali nei confronti Inps, Inail, Cassa Edile ecc, nonché tutti coloro che hanno un contenzioso con il Comune di Pesaro e che risultano morosi verso il Comune di Pesaro per tasse e tributi in genere.

Ma i possibili beneficiari sono anche nel settore turistico: “Vi rientrano alberghi, residenze turistiche alberghiere, i quali per ottenere il beneficio devono aver realizzato lavori di ristrutturazione e dimostrare l’innalzamento della classificazione alberghiera”. La richiesta di contributo va presentata in modalità telematica entro il prossimo 30 giugno da inviare tramite pec al seguente indirizzo: suapassociatopesarese@emarche.it

C’è da dire che il Comune rimborserà entro il 30 settembre le tasse comunali riferite al 2023 a patto che l’attività sia ancora aperta, che il titolare abbia meno di 40 anni e fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Se le richieste saranno superiori alle somme disponibili, il Comune provvederà a ridurre proporzionalmente il rimborso per tutti i beneficiari. C’è da aggiungere che le somme che verranno rimborsate non potranno mai superare le tasse comunali pagate nel 2023.

ro.da.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui