Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


I trasporti pubblici in Ticino nel quadriennio 2025-2028 godranno di un finanziamento da parte di cantone e comuni per un totale di 462,1 milioni di franchi. Lo ha comunicato lunedì il Consiglio di Stato dopo avere preso la decisione nella seduta del 29 maggio, dando sostanzialmente continuità a quanto stanziato anche per il quadriennio precedente (461,4 milioni di franchi). 358,3 milioni saranno a carico del Cantone, mentre 103,8 milioni a carico dei Comuni.

Con l’apertura della galleria di base del Monte Ceneri a dicembre 2020 la rete dei trasporti pubblici è stata riorganizzata e l’offerta di trasporto pubblico fortemente potenziata. Nonostante questo potenziamento sia avvenuto in un momento sfavorevole, a causa della pandemia da COVID-19, secondo quanto comunicato dal Governo ticinese, “la rispondenza dell’utenza a partire dal 2022 e, ancor più nel 2023, si è dimostrata all’altezza delle aspettative”.

L’utenza della rete regionale TILO ha infatti registrato un aumento del 55,8% tra il 2019 e il 2023, mentre la domanda di trasporto pubblico su gomma espressa in passeggeri è aumentata del 21,8%.

Il finanziamento pubblico è fondamentale

Nonostante la crescita dei passeggeri, il servizio di trasporto pubblico regionale e urbano resta dipendente dalle indennità pubbliche, poiché commercialmente non redditizio. I ricavi derivanti dalla vendita dei titoli di trasporto (biglietti e abbonamenti) e degli introiti accessori (pubblicità, ecc.) non coprono i relativi costi.

A partire dal 2011, il finanziamento delle prestazioni del trasporto pubblico a carico del Cantone (regionale e urbano) e Comuni (solo regionale) viene approvato dal Gran Consiglio con lo stanziamento di un credito quadro quadriennale.

Il credito quadro approvato dal Governo per il quadriennio 2025-2028 come detto è in linea con quello del quadriennio precedente (461,4 milioni di franchi) e secondo l’esecutivo cantonale “va sottolineato in senso positivo come questa importante voce di spesa cantonale non abbia subito aumenti, rimanendo di fatto costante sull’arco di ben 8 anni”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui