Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


FOGGIA – FIDIT e CONFINDUSTRIA FOGGIA in coorganizzazione con il Comune di Foggia, hanno attivato questa mattina a Foggia lo Sportello di Prevenzione del Fenomeno dell’Usura finalizzato alla lotta alla criminalità, attraverso l’accesso al Fondo a ciò dedicato.

L’obiettivo è quello di fornire accesso al credito e/o eventuali garanzie necessarie, in favore di soggetti che, non riuscendo ad ottenere, nell’esercizio di un’attività economica, credito dal circuito bancario, rischierebbero di rivolgersi a circuiti illegali.

Da quest’anno, infatti, FIDIT può erogare credito diretto fino ad euro 40.000, per ciascuna azienda ne facesse richiesta, perché ha ottenuto l’autorizzazione ad effettuare le operazioni di erogazione del credito ai sensi dell’art. 1, comma 256 lettera c) della legge n. 178/2020 a valere sui Fondi di Prevenzione dell’Usura (Fondi FAU) istituiti e disciplinati dall’ art. 15 della legge 7 marzo 1996, n. 108 che sono appunto destinati a garantire soggetti a rischio usura, e prevenendo così l’esclusione finanziaria di soggetti deboli.

Per accedere allo Sportello basterà inviare una mail info@fidit.it oppure telefonare in Fidit al numero 0809643694 e chiedere di parlare con il responsabile dello Sportello dott. Antonio Labadessa o inviare mail di richiesta incontro a Confindustria Foggia – direzione@confindustriafoggia.it.

FIDIT, costituito da imprese iscritte a Confindustria Bari e Ance Bari nei lontani anni ’70, è oggi intermediario finanziario, iscritto all’elenco tenuto dall’Organismo dei Confidi Minori, in grado di favorire l’accesso al credito dei propri associati attraverso la garanzia collettiva dei fidi e l’offerta di servizi finanziari connessi. Ha inoltre ricevuto l’attestazione di “Soggetto Garante Autorizzato” da parte del Fondo Centrale di Garanzia e l’attestazione di Tutor per il Microcredito da parte di diversi enti.

CONFINDUSTRIA FOGGIA, è la principale associazione di rappresentanza delle imprese manifatturiere e di servizi del territorio.
FIDIT metterà a disposizione un’offerta mirata e integrata di attività di informazione essenziali per l’accesso al credito, orientamento, formazione, assistenza, accompagnamento e supporto agli imprenditori aderenti a CONFINDUSTRIA FOGGIAche si rivolgeranno allo Sportello Antiusura.

“L’obiettivo – afferma il Presidente di Fidit dott. Nicola Didonna – è quello di garantire all’impresa una valutazione totale, immediata e prospettica delle possibilità di finanziamento e di accesso al credito, con particolare riferimento al credito diretto a valere sui Fondi di Prevenzione dell’Usura, al fine di raggiungere un esito positivo e soddisfacente.”

“A volte gli Imprenditori si aggrappano a qualunque cosa pur di rimanere a galla, anche a realtà illegali con conseguenze nefaste. Per questo vogliamo fare informazione e consulenza a costo zero, per far conoscere una serie di strumenti che consentono l’accesso al Fondo di Prevenzione dei fenomeni dell’usura.” dichiara Ing. Eliseo Zanasi Presidente di Confindustria Foggia.

Lo sportello, attivo presso la sede di Confindustria Foggia e di FIDIT, sarà dedicato all’ascolto e alla raccolta documentale, per l’avvio delle pratiche delle imprese richiedenti, offrendo le adeguate soluzioni in ambito creditizio, finanziario, gestionale.

CONFINDUSTRIA FOGGIA e FIDIT promuoveranno le attività e i servizi presso i propri associati, svolgendo azioni di co-marketing e comunicazione dello Sportello Antiusura attraverso lo svolgimento di convegni, workshop, newsletter, informazione sui propri siti internet e pagine social e ogni altra attività di marketing, attivandoanche forme di collaborazione con gli Organismidi Composizione delle Crisi, Ordine degli Avvocati e Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

ph e video Enzo Maizzi

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui