Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


diRedazione Brescia

L’intero lavoro è stato suddiviso in due lotti, con il primo che dovrà terminare entro il 25 dicembre del 2025 e il secondo entro il 25 dicembre del 2026

È sempre più vicino l’affidamento dei lavori per la realizzazione del nuovo polo scolastico di Ghedi. Il passo che, praticamente, dà il via alla fase operativa dell’ambizioso progetto si è perfezionato a fine maggio con l’arrivo al Comune di Ghedi dell’esito finale dell’analisi di Regione Lombardia sul progetto esecutivo e sulla copertura finanziaria dell’opera, il cui costo è stato fissato in 22.300.000 euro

Dai competenti organi regionali è arrivato l’ok e, a questo punto, la Commissione incaricata dall’Amministrazione Comunale ghedese potrà prendere visione delle offerte che hanno partecipato alla gara che si è chiusa lo scorso 24 aprile per l’assegnazione dei lavori. Il cronoprogramma dell’opera prevede che entro una decina di giorni la Commissione potrà comunicare la ditta vincitrice ai competenti organi della Provincia di Brescia che affiderà in modo ufficiale l’incarico. 




















































Saranno diversi gli aspetti che concorreranno a determinare il vincitore, visto che verranno presi in esame contemporaneamente elementi qualitativi, economici, i miglioramenti presentati e lo sconto proposto. Una volta assegnato lo svolgimento dei lavori le ditte perdenti avranno trenta giorni per presentare ricorso, scaduti i quali si potrà aprire il cantiere e l’importante opera prenderà il via. 

L’intero lavoro è stato suddiviso in due lotti, con il primo che dovrà terminare entro il 25 dicembre del 2025 e il secondo entro il 25 dicembre del 2026. Poco più di due anni di tempo, dunque, per portare a buon fine un progetto destinato a cambiare in modo fondamentale il mondo della scuola a Ghedi e l’ambiente nel quale potranno crescere e formarsi le nuove generazioni. 

Alla risposta positiva inviata dalla Regione Lombardia ha fatto seguito la soddisfazione del sindaco Federico Casali e del vicesindaco Giovanni Cazzavacca, che hanno sintetizzato: «Un altro passo in avanti verso un sogno coltivato a lungo. Basti pensare che le prime premesse di questo progetto sono cominciate nel 2018 e che nel 2019 abbiamo acquisito a costo zero i 17.000 metri quadrati dell’area che ospiteranno una scuola che vuole essere innovativa e sicura, ma anche accogliente ed efficiente, il luogo migliore dove le nuove generazioni di Ghedi potranno formarsi. Un progetto ambizioso dal costo elevato che, però, come ha confermato la verifica di coerenza che abbiamo ricevuto dalla Regione Lombardia, è adeguatamente coperte con risorse congrue. In questo senso possiamo contare su due contributi regionali di 7 e di 7,2 milioni e sul contributo del GSE di 2.150.000 euro, mentre il resto è già coperto con avanzo di bilancio (anche se dalla gara per l’affidamento dei lavori ci aspettiamo qualche ulteriore sconto)». 

L’architetto Joseph Di Pasquale che ha realizzato il progetto ha aggiunto alcune precisazioni: «Nel progetto esecutivo abbiamo dovuto fare alcune razionalizzazioni per contenere gli aumenti che ci sono stati in questo periodo. Nello stesso tempo possiamo dire di avere mantenuto i caratteri essenziali dell’opera e, soprattutto, conservato lo spirito che vuole essere quello di un luogo positivo e propositivo dove le nuove generazioni potranno crescere all’insegna della fiducia nel futuro (come conferma lo speciale spazio che abbiamo voluto riservare agli orti didattici, esempio concreto di questa filosofia). Abbiamo realizzato un progetto al quale guarda tutta Italia, la nostra intenzione è quella di mettere a disposizione degli studenti di Ghedi un’opera con tutte queste prerogative nel minor tempo possibile».

La newsletter di Corriere Brescia

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Brescia iscriviti gratis alla newsletter. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

3 giugno 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui