Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Quattro punti cardinali «irrinunciabili» per il mondo delle micro imprese e dell’artigianato, su cui orientare la bussola delle prossime elezioni comunali a Pescara e a Montesilvano, guardando però alla nascita del futuro nuovo comune unificato con Spoltore. È il senso della lettera che la Cna Artigiani imprenditori d’Italia provinciale ha inviato ai quattro candidati alla carica di sindaco di Pescara (Carlo Masci, Carlo Costantini, Domenico Pettinari, Gianluca Fusilli) e ai due di Montesilvano (Ottavio De Martinis e Fabrizio D’Addazio).

Nella nota firmata dal presidente Cristian Odoradi e dal direttore Luciano Di Lorito, si chiede in premessa «di guardare oltre la contingenza, progettando una città attrattiva, dove è facile muoversi, con un’agenda unica degli eventi che ne arricchisca l’offerta turistica». Per la Cna, al primo posto «va posta la tutela dell’artigianato e del commercio di prossimità». «Chiediamo misure per proteggere e valorizzare l’artigianato locale e il piccolo commercio con azioni efficaci e innovative», si precisa in una nota. «Pensiamo in questa chiave di rilanciare la nostra proposta del dicembre 2022 sulla creazione del Distretto urbano del commercio».

Il secondo capitolo riguarda il tema delle tasse e dei tributi comunali: «vanno alleggeriti, unificati e adeguati alle tariffe più vantaggiose per le imprese praticate nelle tre città», scrivono Odoardi e Di Lorito. «Va sostenuta la nascita di nuove iniziative, prevedendo bonus con riduzione delle principali voci di imposta locale, soprattutto in presenza di uso di locali sfitti, insediamento in  aree periferiche, attività di giovani imprenditori. Occorre inoltre prevedere un meccanismo che favorisca la trasmissione d’impresa evitando chiusure di storiche attività».

Mobilità, trasporti e infrastrutture costituiscono il terzo punto dell’agenda: «vanno individuate soluzioni per migliorare il trasporto pubblico e ridurre il traffico, favorendo con il concorso dell’azienda regionale dei trasporti Tua una rete di collegamento tra Pescara, Montesilvano e Spoltore che riduca sensibilmente gli attuali tempi di percorrenza. Va messo a punto un piano parcheggi all’altezza delle ambizioni che la città intende proporre in futuro. Vanno adottati strumenti di accertamento delle infrazioni al codice della strada che puntino alla trasparenza e alla collaborazione degli automobilisti. Con la Regione vanno indicati i progetti strategici per potenziare il ruolo della città che nascerà, con particolare riferimento al rilancio del traffico passeggeri del porto, al potenziamento dei collegamenti aeroportuali, alla crescita dei collegamenti ferroviari ad alta velocità».

Quarto punto, infine, il valore della concertazione: «va introdotto un protocollo che regoli il rapporto con le forze economiche e sociali sui temi dello sviluppo, delle infrastrutture, e dell’economia».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui