Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


In un solo giorno sono finiti i fondi dei nuovi incentivi 2024 destinati alle auto elettriche. Stamattina riapriva la piattaforma che permette alle concessionarie di prenotare l’Ecobonus. Non era certamente un mistero che le concessionarie avessero raccolto nel corso di questi mesi moltissimi ordini per l’acquisto di nuove elettriche. Del resto, il nuovo schema degli incentivi che permette di ottenere un contributo fino a 13.750 euro per le BEV era certamente molto allettante. Con l’apertura della piattaforma c’era dunque la curiosità di seguire l’andamento del fondo per capire esattamente come stavano andando le cose.

Ricordiamo che alle 10, quando la piattaforma aveva riaperto, erano disponibili poco più di 201 milioni di euro. Nel mentre in cui scriviamo, sono rimasti poco più di mille euro. In una sola giornata sono quindi andati bruciati tutti i soldi disponibili nel fondo per le auto elettriche. A questo punto, visto l’andamento, è possibile che qualcuno sia pure rimasto fuori.

Nessun problema, invece, per i fondi dedicati alle Plug-in e alle endotermiche che rientrano nella fascia 61-135 g/km di CO2. Attualmente, ci sono ancora, rispettivamente, oltre 118 milioni di euro e quasi 212 milioni di euro.

L’esaurimento in un solo giorno del fondo per le elettriche è stato accolto positivamente da parte delle associazioni di categoria del settore automotive. Per esempio, per Motus-E il “repentino utilizzo dei fondi destinati alle auto elettriche testimonia, da un lato, il crescente interesse anche in Italia per questa tecnologia, e dall’altro, evidenzia l’importanza di costruire politiche incentivanti con un respiro più programmatico e orientato al medio periodo, tale da consentire a cittadini e imprese di pianificare le proprie scelte in un contesto ben definito, scongiurando che l’ottenimento del bonus si trasformi in una sorta di click-day dopo che per mesi il mercato si è mosso con grande fatica“.

Per il presidente del Centro Studi Promotor, Gian Primo Quagliano, si “delinea un successo per la campagna di incentivi del governo a favore delle auto elettriche che, contrariamente a quanto era avvenuto in passato, vedono per la prima volta un grande interesse del pubblico“.

Da UNRAE è arrivata, invece, un’informazione interessante. Commentando i risultati del mercato auto Italia di maggio, il presidente Michele Crisci ha sottolineato che non sono state rese disponibili tutte le risorse che erano state stanziate per il nuovo Ecobonus. All’appello mancano ancora oltre 178 milioni di euro da distribuire nelle varie categorie.

Scopriamo inoltre con sorpresa il giorno dell’apertura della piattaforma che non sono stati resi disponibili tutti i fondi previsti per le autovetture: mancano ben 178,3 milioni. Per farlo sarà adesso necessaria l’emanazione di un DPCM apposito, che auspichiamo avvenga nel più breve tempo possibile, per evitare l’ennesimo periodo di incertezza che si prospetta per il mercato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui