Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Si conferma anche attraverso questa collaborazione con una realtà nazionale – questo il messaggio del presidente della Provincia – l’impegno del Trentino per la transizione energetica e lo sviluppo sostenibile. Una sfida che il nostro territorio affronta con decisione, secondo i traguardi definiti dalla pianificazione provinciale. L’obiettivo è rafforzare l’offerta di strumenti concreti, nella direzione della sostenibilità, a cittadini e imprese, mantenendo la particolare attenzione alla tutela dell’ambiente: un elemento fondante del territorio e dell’identità trentina, così come un valore aggiunto inestimabile per lo sviluppo in tanti settori, a cominciare dal turismo.

La nuova intesa, approvata preliminarmente dalla Giunta con la delibera proposta dall’assessore all’urbanistica, energia e trasporti, va nella direzione di rafforzare le iniziative verso un Trentino più sostenibile promosse dalla Provincia, che sul tema dell’energia lavora da anni e ha nel Piano Energetico Ambientale Provinciale 2021-2030 lo strumento di programmazione strategica. Come precisa l’assessore all’urbanistica, energia e trasporti, si implementa quindi l’azione di supporto rivolta ad enti locali, imprese e cittadini che l’Amministrazione provinciale già offre attraverso il portale dedicato, ovvero infoenergia.provincia.tn.it, rafforzando la sinergia con le opportunità promosse da GSE a livello nazionale.

Nella provincia di Trento, come dichiara il presidente del GSE, secondo i dati della società sono oltre 31mila gli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, per una potenza complessiva di circa 500 MW. In gran parte si tratta di impianti fotovoltaici, a cui si aggiungono 160 progetti di agrisolare ammessi ai bandi PNRR. Grazie alla disciplina transitoria, sono nate invece ben 12 configurazioni di autoconsumo diffuso. Questa reattività, prosegue il presidente del GSE, dimostra come il territorio trentino sia pronto a percorrere la via della transizione energetica e coglierne i benefici.

L’accordo ha dunque lo scopo di favorire la transizione energetica del territorio della Provincia di Trento, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi fissati a livello nazionale dal Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima (PNIEC) e a livello trentino dal Piano Energetico Ambientale Provinciale 2021-2030.
GSE supporterà la Provincia nel percorso verso gli obiettivi di decarbonizzazione previsti a livello provinciale, nazionale e comunitario. Sarà attivato uno sportello virtuale dedicato ad enti locali, cittadini, imprese per facilitare l’utilizzo delle opportunità di finanziamento che GSE ha in essere a supporto dell’installazione di impianti di produzione di energia rinnovabile e dell’efficientamento energetico del patrimonio edilizio.
Inoltre l’accordo prevede che i due enti lavorino sulla diffusione di questi strumenti, sia con l’istituzione di tavoli tecnici dedicati, che prevedano il coinvolgimento degli enti locali del territorio, sia attraverso la promozione di attività divulgative e informative.

Archivio foto firma

Archivio video firma intesa e seconda parte evento GSE



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui