Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La notizia ha iniziato a circolare nei giorni scorsi ma adesso è ufficiale, l’Inter ha un nuovo presidente. E’ il numero 23 della Storia neroazzurra

L’Inter Campione d’Italia 2024 – (wigglesport.it)

Dallo scorso fine settimana nel mondo del calcio, e soprattutto nell’alveo del calciomercato, ha iniziato a circolare una voce che in queste ore si è sostanziata ed è diventata ufficiale. La voce è relativa ai Campioni d’Italia dell’Internazionale Football Club ed in particolare la vicenda societaria. Vicenda societaria che ricordiamo brevemente.

Nel 2021 a valle della crisi economica e finanziaria legata alla pandemia da coronavirus covid-19 la famiglia Zhang, proprietaria del club, ha deciso di accendere un prestito finanziario del valore di 275 milioni di euro. Il prestito doveva essere rimborsato nell’arco di tre anni, entro il 20 maggio del 2024. Ma non solo. Il prestito si gravava di un tasso di interesse importante, tanto importante da far lievitare a 375 i milioni da restituire. La garanzia, il pegno, per l’erogazione dei fondi era la stessa Inter.

Il mancato rimborso del prestito di Oaktree

Beppe Marotta Presidente dell'Inter
Beppe Marotta con la Coppa dello Scudetto – (wigglesport.it)

La cronaca ci spiega come è finita la vicenda. A gennaio 2024 il presidente dell’Inter, il giovane Steven Zhang, ha chiesto di trattare una rimodulazione del prestito con Oaktree Capital Manager, il fondo USA che ha erogato il prestito. In parallelo Zhang ha cercato di accendere un nuovo finanziamento per chiudere il precedente. Ma Oaktree non ha concesso dilazioni ne rimodulazioni.

Tanto è vero che lo scorso 21 maggio quando è stato chiaro che Zhang non avrebbe restituito i 375 milioni dovuti ha pignorato il bene, l’Inter, divenendo proprietaria del club neroazzurro. La rigidità del fondo USA era legata ad un motivo molto chiaro. Oaktree vuole acquisire l’Inter, valorizzarla ulteriormente e metterla in vendita. Dalla cessione il fondo incasserà una provvigione del 20% del bene ceduto. Un affare, una astuta mossa finanziaria.

Beppe Marotta è il nuovo presidente dell’Inter

Ma per farlo il bene non deve essere deprezzato e per questo motivo i finanzieri statunitensi hanno subito provveduto ad una mossa importante. La mossa importante è quella di nominare un nuovo Consiglio di Amministrazione che dovrà gestire la fase della cessione del club. Fase che al momento non ha tempi certi e per questo va gestita con esperienza e sagacia.

Esperienza e sagacia che può fornire un uomo già presente nell’organigramma dell’Inter. Parliamo di Giuseppe, per tutti Beppe, Marotta, 67 anni lo scorso 25 marzo Amministratore Delegato dell’Area Sport del club neroazzurro. E’ lui, infatti, il nuovo Presidente dell’Inter, il 23° della lunga storia del club. Marotta è stato nominato nella riunione del primo Consiglio di Amministrazione dell’era Oaktree. Marotta resterà in carica fino alla cessione del club

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui