Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ogni mese c’è la possibilità di ottenere un aiuto economico grazie ai bonus famiglia: danno un sostegno in diverse circostanze. 

Dall’inizio del 2024, le famiglie italiane possono usufruire di una serie di nuove agevolazioni e bonus inclusi nel “Pacchetto Famiglia 2024“, un insieme di misure previste dal Governo nella Legge di Bilancio. Questo pacchetto di interventi è pensato per sostenere economicamente le famiglie con uno o più figli, rispondendo alle sfide economiche attuali e incentivando la natalità.

Qual è lo scopo del bonus famiglia? – (www.galleriaborghese.it)

Tra gli obiettivi principali ci sono infatti l’aumento del tasso di natalità, ma anche il potenziamento del potere d’acquisto delle famiglie colpite dall’inflazione e l’introduzione di misure che facilitino la conciliazione tra vita lavorativa e familiare. Vediamo nel dettaglio cosa prevede questa manovra e come possono beneficiarne le famiglie.

Le Misure del Pacchetto Famiglia 2024

Il “Pacchetto Famiglia 2024” rappresenta un insieme di misure cruciali per sostenere le famiglie. Con circa 3 miliardi di euro stanziati, queste agevolazioni offrono un supporto concreto in un periodo di crescenti difficoltà economiche. Le famiglie sono invitate a verificare con i sindacati e le autorità locali i maggiori dettagli e le modalità di accesso a questi benefici.

Bonus famiglia pacchetto
Il pacchetto bonus famiglia presenta diverse agevolazioni -(www.galleriaborghese.it)
  1. Bonus asilo nido potenziato: Il Governo ha incrementato il bonus destinato agli asili nido, con un’allocazione aggiuntiva di 150 milioni di euro. Questo bonus permette alle famiglie di accedere gratuitamente agli asili nido per i secondi figli, nati a partire dal 1° gennaio 2024, se il primo figlio ha meno di 10 anni e il reddito ISEE non supera i 40.000 euro.
  2. Bonus Bollette: Confermato il bonus sociale per le bollette di luce e gas, con la soglia di accesso aumentata a 15.000 euro. Include anche il reddito energetico, il bonus fotovoltaico e il bonus pellet, per aiutare le famiglie a fronteggiare i rincari energetici.
  3. Assegno Unico Universale: L’Assegno Unico Universale viene confermato con tutte le maggiorazioni introdotte nel 2023, inclusi gli aumenti del 50% per le famiglie numerose e i rialzi per i primi anni di vita del bambino. La maggiorazione di 30 euro è prevista anche per gli orfani con un solo genitore lavoratore.
  4. Congedo parentale: Viene introdotto un mese extra di indennizzo all’80% per il congedo parentale nel 2024. I genitori potranno beneficiare di due mesi indennizzati all’80%, e un mese al 60% dal 2025.
  5. Bonus Benzina: Un nuovo bonus benzina di circa 77 euro per i lavoratori dipendenti privati, utilizzabile per carburanti e abbonamenti ai trasporti pubblici, disponibile per chi ha un reddito inferiore ai 15.000 euro.
  6. Assegno di inclusione: Confermato l’assegno di inclusione, che sostituisce il Reddito di Cittadinanza, con risorse destinate a sostenere le famiglie in difficoltà economica, attive dal 1° settembre 2023.

Altre agevolazioni della lista ufficiale

  1. Detrazioni fiscali: Le famiglie beneficeranno di varie detrazioni fiscali, tra cui quelle per l’affitto degli studenti fuori sede, l’attività fisica adattata, le spese scolastiche, universitarie, per l’asilo nido e per i trasporti scolastici. Le detrazioni coprono il 19% delle spese scolastiche, fino a un massimo di 800 euro per alunno.
Bonus famiglia lista ufficiale
La lista ufficiale presenta tante agevolazioni all’interno del pacchetto bonus famiglie – (www.galleriaborghese.it)

2. Fringe Benefit Potenziati: Ai dipendenti con figli a carico viene riconosciuto un bonus di 2.000 euro in fringe benefit. Questa misura era stata innalzata a 3.000 euro nel 2023 e viene confermata nel 2024.

3. Contributi per libri scolastici: Le regioni italiane erogano contributi per l’acquisto di libri scolastici, variabili in base al reddito e alle necessità della famiglia.

4. Carta acquisti: Disponibile anche nel 2024, la Carta Acquisti aiuta le famiglie in difficoltà economica con 40 euro mensili per spese alimentari, sanitarie e bollette, per chi ha figli sotto  i 3 anni o ha compiuto 65 anni.

5. Bonus mamme in busta paga: Le lavoratrici madri con almeno due figli sono esentate dal pagamento dei contributi previdenziali, aumentando il netto in busta paga.

6. Incentivi assunzioni neo mamme: Incentivi per i datori di lavoro che assumono a tempo indeterminato madri con figli, per promuovere l’occupazione femminile.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui