Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Presentata a Milano l’edizione 2024 di Startcup Lombardia, la competizione per start up sostenuta dalla Regione che dal 2016 ha visto nascere 41 imprese con un investimento regionale totale di 1,1 milioni di euro e 23 milioni di investimenti in ‘equity’ cumulati dalle neoimprese.

Un’occasione per gli aspiranti imprenditori

L’iniziativa, promossa dall’assessorato regionale allo Sviluppo economico e Musa (Multilayered Urban Sustainability Action) in collaborazione con le Università e gli Incubatori Universitari lombardi, consente agli aspiranti imprenditori, spesso giovani, di proporre progetti che in molti casi si trasformano in realtà, offrendo un valore aggiunto all’economia lombarda in termini di innovazione, occupazione e indotto.

Per la nuova edizione, a fronte del successo ottenuto in questi anni, Regione Lombardia ha coinvolto in Startcup un maggior numero di Università, attivato una garanzia finanziaria di 250.000 euro per i vincitori del concorso e strutturato eventi, in programma a ottobre, per agevolare l’incontro tra startup e fondi di Venture Capital, oltre a una collaborazione fattiva sul tema con le Regioni che insieme alla Lombardia compongono l’alleanza dei ‘Quattro motori d’Europa’: Auvergne-Rhône-Alpes, Baden-Wurttemberg e Catalogna.

Startcup Lombardia negli anni

Startcup prevede anche premi e menzioni speciali che valorizzano le idee innovative in termini di sostenibilità ambientale e sociale, imprenditorialità femminile e sicurezza sul lavoro. Negli anni Startcup si è dimostrata una ricetta vincente per avviare nuove sfide insieme alle Università e aiutare la nascita di una nuova generazione di giovani imprenditori, che proprio nell’ecosistema ideale trovano l’ambiente adatto per esprimere potenzialità. L’ecosistema lombardo – ovvero le istituzioni con capo la Regione, università, enti e associazioni di categoria – si muove all’unisono mettendosi a disposizione dell’ingegno degli imprenditori e della competenza dei lavoratori. “Vogliamo che la Lombardia continui a essere la ‘Casa delle Idee’, – ripete spesso l’assessore alle imprese Guido Guidesi – terra di opportunità per tutti coloro i quali vogliono giocarsi la propria sfida, e magari vincerla con l’aiuto di una Regione che punta sul rafforzare la cultura dell’autoimprenditorialità”.

Il sostegno di Regione Lombardia alle startup

Accanto a Startcup, la Regione sta portando avanti altre iniziative per supportare le start up, come quella al MIND – Milano Innovation District, dove è attivo l’acceleratore di imprese ‘Berkeley SkyDeck Europe – Milano’ per accompagnare la crescita dei nuovi progetti e garantire anche il collegamento con operatori finanziari qualificati: nei primi due anni e mezzo di attività sono state selezionate 36 startup tra le 3.335 candidature arrivate da tutto il mondo, che hanno generato 5,2 milioni di euro di investimenti diretti e 4,3 milioni di euro tra investitori esterni e grant. Riscuote un grande successo anche lo strumento denominato ‘Nuova Impresa’, voluto dall’assessore allo Sviluppo economico per sostenere concretamente le nuove imprese grazie a uno stanziamento regionale di oltre 15 milioni di euro che ha generato investimenti privati pari a circa 36 milioni di euro: col contributo di questa misura sono nate 2.180 nuove attività, tra imprese e lavoratori autonomi.
La Lombardia guarda al futuro anticipando i tempi e scommettendo su innovazione, progresso e occupazione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui