Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’auto elettrica non si è mai distinta per dei prezzi economici, ma con gli incentivi può cambiare tutto. Ecco come.

L’acquisto di un’auto elettrica può diventare inaspettatamente conveniente grazie ai nuovi incentivi statali, finalmente attivati dal governo dopo le lughe polemiche degli ultimi mesi. L’Ecobonus 2024 è stato reso disponibile proprio in questi giorni, dopo un’attesa prolungata che ha indispettito gli automobilisti, dal momento che inizialmente il loro esordio era previsto a febbraio.

Auto elettrica è tutto vero – FlopGear.it

L’auto elettrica è un mezzo di trasporto molto discusso, che ancora fatica a convincere tutti soprattutto per via dei costi superiori rispetto a quello dei mezzi tradizionali. Tuttavia, le cose stanno per cambiare con i bonus, ed anche se sembra una follia anche solo da pensare, le BEV possono diventare vostre addirittura a zero euro. Andiamo a vedere come è possibile.

Auto elettrica, l’Ecobonus cambia tutto

Sul sito web “Insideevs.it“, viene spiegato come acquistare un’auto elettrica senza spendere un centesimo. Ciò è possibile in alcune zone d’Italia, dove vengono sommati gli incentivi statali a quelli pensati dalle varie regioni. In particolare, ciò riguarda pochi modelli ed un numero di zone molto limitate, ma per chi vive da queste parti, l’occasione è davvero ghiotta.

Dacia Spring Ecobonus
Dacia Spring in mostra (Dacia) – FlopGear.it

Parliamo, in particolare, dell’emblema dell’auto elettrica economica, vale a dire la Dacia Spring, che ha un prezzo di attacco di 17.900 euro, ed anche della Renault Twingo E-Tech Electric. Le parti d’Italia coinvolte sono la Valle d’Aosta ed il comune di Firenze, così come la Sicilia. La Spring è già un’auto che costa pochissimo, ma ora diventerà praticamente gratuita.

Ad esempio, coloro che abitano in Valle d’Aosta possono sfruttare un incentivo regionale senza rottamazione pari al 50% del prezzo di acquisto senza IVA, fino ad un massimo di 9.000 euro per persone con oltre 35 anni. Il contributo sale a 12.500 euro per chi ha meno di 35 anni. Se si sommano questi sconti a quelli dell’Ecobonus nazionale, si può ottenere uno sconto di ben 18.000 euro sulla Spring, e ciò significa che sarà vostra senza spendere un euro, avendo un prezzo base di listino di 17.900 euro.

Per quanto riguarda il comune di Firenze, lo sconto sommato può arrivare alla bellezza di 18.750 euro, mentre in Sicilia si parla addirittura di 19.750 euro. Insomma, la Dacia Spring e la Renault Twingo ad emissioni zero saranno gratis per chi vive in queste regioni, ovviamente in caso di ISEE molto basso e di rispetto di tutti gli altri parametri. Non fatevele scappare.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui