Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Bologna, 8 giugno 2024 – “Cantieri, i bandi di finanziamento devono essere accessibili anche per le attività che si trovano nelle vie limitrofe alle vie principali. Come accadde nel 2015 con il Cantierone Bobo in Ugo Bassi e Rizzoli”. E’ Ascom, con il direttore Giancarlo Tonelli, a chiedere di alzare la guardia sulla sofferenza di negozi ed esercizi commerciali in questa fase storica. La città è punteggiata di cantieri, un numero sempre crescente che pesa sui fatturati.

“E noi siamo molto attenti su tutto quello che sta accadendo, ma siamo anche molto preoccupati dall’estate di lavori che ci attende – puntualizza Tonelli –. Prendiamo ad esempio il cantiere del tram in via Ugo Bassi e in via Indipendenza, ci saranno parti di strada coinvolte e ci saranno modifiche alla mobilità pubblica e privata. Tutto questo comporterà inevitabilmente delle modifiche sia alle abitudini dei bolognesi, sia a quelle dei turisti. Situazioni delicate, sia in centro, sia un periferia. Per cui monitoriamo quotidianamente le misure finora messe in campo, fondamentali per attutire il più possibile i disagi. Che devono rimanere aperte e che devono essere raggiungibili”.

Ascom a questo proposito ha “apprezzato i contributi messi in campo dal Comune e dalla Camera di Commercio. Abbiamo anche già chiesto che i finanziamenti a fondo perduto della Mercanzia per chi ha avuto cali di fatturato vengano ripetuti e aumentati nel 2025 e nel 2026. E al Comune – aggiunge Tonelli – diciamo che bisogna assolutamente inserire nei bandi non solo le stradre dove si tengono i lavori, ma anche quelle limitrofe”.

Confcommercio Ascom, inoltre, sta monitorando le modifiche al carico e starico, “perché le postazioni che vengono tolte poi non vengono recuperate nelle vie vicine – continua il direttore –. Ma permettere alle attività di essere raggiunte dai fornitori è fondamentale. Inoltre, la mobilità deve tornare pienamente in funzione a ogni tratto di cantiere finito”. Infine il delicato intreccio tra Passante e tram. “Quei lavori stanno già creando dei disagi, e bisogna fare in modo che quei disagi non crescano – incalza Tonelli –. La nostra preoccupazione è che queste difficoltà che stanno emergendo non vadano ad aumentare. Dobbiamo fare in modo che nessuna attività chiuda per i lavori, e che tutti possano riprendere a pieno regime una volta sparite le ruspe. Siamo entrati nella fase più delicata, le imprese devono essere messe nelle condizioni di attutire i cali di fatturato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui