Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il bonus da 500 euro destinato ad alcune categorie di studenti universitari: ecco a chi spetteranno le agevolazioni.

Bonus da 500 euro per gli studenti universitari, ecco a chi spetta – codiciateco.it

Gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, dalla scuola dell’infanzia fino all’università, possono ricevere specifici bonus. Proprio alla categoria degli studenti universitari sono indirizzate ad alcune delle agevolazioni previste dalla Legge di Bilancio 2024. Coloro che studiano in un’università italiana potranno infatti beneficiare del Bonus Studenti Universitari che consiste in 500 euro. Ecco per quali categorie è pensato.

Il bonus di cinquecento euro destinato agli studenti universitari, ecco come richiederlo

studenti universitari
Studenti universitari prendono visione dei buoni a loro dedicati – codiciateco.it

Tutti i bonus studenti previsti per il 2024 sono finalizzati ad agevolare le famiglie con figli a carico. Dalla Carta Merito alla Carta Cultura Giovani, alle numerose altre agevolazioni elencate sul sito web del Ministero dell’Istruzione e del Merito, si aggiunge il Bonus Studenti Universitari Fuori Sede 2024.

Tra i bonus pensati per gli studenti che frequentano le lezioni universitarie in una città diversa da quella di residenza vi è il Bonus Studenti Universitari Fuori Sede 2024. Si tratta di un sostegno economico del valore di cinquecento euro che consiste in in una detrazione fiscale sulle spese di affitto delle case. La detrazione è applicabile solo agli affitti sostenuti dagli studenti universitari che risiedono in un Comune diverso da quello di studio e dal quale dista almeno cento chilometri.

Questo bonus permette agli studenti fuori sede di dedurre il 19% del canone annuo di affitto, fino a un massimo di 2.633 euro. Si tratta di una detrazione strutturale, prorogabile in maniera automatica di anno in anno. Per richiedere il bonus è necessario riportare l’importo speso per i canoni di locazione nel modello 730 o nel modello Redditi.

Come requisito occorre possedere un contratto regolare di locazione per l’alloggio, che deve essere ubicato nello stesso Comune in cui si trova l’università o in comuni limitrofi. Un altro requisito è essere iscritti a un’università situata in un Comune e in una provincia diversi da quelli di residenza, a una distanza di almeno cento chilometri. La detrazione potrà essere richiesta nel modello 730 2024 entro il 30 settembre 2024.

L’agevolazione fa riferimento a tutti i tipi di Facoltà, indipendentemente se l’università sia pubblica o privata o se si tratti di istituti tecnici superiori, conservatori di musica e istituti musicali. Non è invece applicabile nel caso di corsi post-laurea, come master, dottorati di ricerca o corsi di specializzazione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui