Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“A settembre c’è un’alta probabilità che alcuni studenti siracusani vengano collocati nel plesso scolastico di via della Madonna, a Cassibile, nonostante le criticità della struttura in termini di sicurezza“. A dirlo è Michele Mangiafico, leader del movimento Civico 4 e componente di Fratelli d’Italia, durante una diretta social.

“Ma, per capire meglio le dinamiche scolastiche attorno alla frazione di Cassibile – spiega Mangiafico – è necessario fare un passo indietro. L’Istituto Comprensivo “Falcone Borsellino” serve le comunità di Cassibile e Fontane Bianche attraverso numerosi plessi scolastici che coprono vari livelli di istruzione, escluso l’asilo nido“.

“Tuttavia – prosegue – queste strutture affrontano numerosi problemi che l’Amministrazione comunale di Siracusa non ha ancora risolto”.

Lo scorso 23 settembre 2023, Civico 4 ha redatto un’analisi dettagliata delle condizioni di ogni plesso. Particolarmente preoccupante è risultata al movimento la situazione del plesso di via della Madonna, che nell’anno scolastico 2023/2024 ha ospitato solo 41 alunni della scuola primaria (fascia 6-10 anni).

Il movimento Civico 4 ha denunciato l’assenza di adeguamento sismico e i ritardi nella demolizione e ricostruzione dell’edificio.

“A tal proposito, – continua Mangiafico – abbiamo informato la cittadinanza che il 12/05/2022 la ditta incaricata della progettazione dei lavori di adeguamento sismico dal 20/12/2021 (due anni e mezzo fa!) avesse comunicato all’Amministrazione comunale che fosse più efficace ed economica la soluzione progettuale della demolizione e ricostruzione e che l’Amministrazione comunale avesse impiegato la bellezza di un anno (determina dirigenziale 1728 del 20/04/2023) solo per cambiare la denominazione dell’incarico progettuale e che dopo due anni e tanti bimbi ospitati in questa scuola, l’Amministrazione comunale non avesse ancora in mano neanche il progetto dei lavori di demolizione e ricostruzione”.

La determina sindacale del 27 dicembre 2022 ha anche rivelato che l’Amministrazione ha rinunciato a un finanziamento con i fondi di Agenda Urbana per procedere con una propria iniziativa, che però non ha ancora prodotto risultati concreti.

“In vista dell’anno scolastico 2024/2025, – afferma Mangiafico – è un dato acquisito l’aumento degli alunni (244 sono stati ospitati lo scorso anno in via degli ulivi, nel plesso “don Pino Puglisi”) e si paventa che l’Amministrazione possa dar seguito all’utilizzo pro-tempore di altri locali al piano terra di via della Madonna, motivo per cui diamo inizio ad un’azione di sensibilizzazione e mobilitazione della cittadinanza contro questo rischio.”

Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia (3-6 anni), che nel 2023/2024 ha visto iscritti 184 alunni, sono stati consegnati i lavori del nuovo polo dell’infanzia di via Giusti il 15 marzo 2024, con un anticipo sui lavori accreditato il 7 maggio 2024.

Il movimento Civico 4 adesso chiama l’Amministrazione comunale di Siracusa a rispondere alle preoccupazioni della comunità e a trovare soluzioni rapide ed efficaci per garantire la sicurezza e il benessere degli studenti.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui