Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Quartu Sant’Elena. L’Amministrazione comunale rinnova la campagna volta a incentivare i comportamenti virtuosi dei contribuenti e con quasi mezzo milione di investimento rilancia la premialità per la Tassa sui rifiuti. Introdotto lo scorso anno, lo sconto sulla TARI intende mostrare vicinanza verso quei cittadini che si comportano responsabilmente nei confronti della collettività e ispirare chi invece non se ne preoccupa, gravando così ulteriormente sulle spese altrui.

Il vigente regolamento per la Tassa sui rifiuti, aggiornato da quest’Amministrazione, dedica un articolo a esenzioni e riduzioni a favore di contribuenti che si trovino in possesso di determinati requisiti. Il comma 9 in particolare prevede che l’Amministrazione possa “promuovere forme di premialità a favore dei contribuenti virtuosi, secondo criteri stabiliti dalla Giunta comunale con propri atti di indirizzo” e che “alla spesa si fa fronte con risorse del Bilancio comunale”.

“Ripetiamo la premialità per il secondo anno consecutivo, con l’intenzione di proseguire anche negli anni a venire, compatibilmente con le risorse a disposizione, per dare impulso e continuità alla campagna che stiamo conducendo contro l’evasione fiscale” – spiega il ViceSindaco Tore Sanna -. È una politica studiata per ringraziare fattivamente i cittadini che contribuiscono in maniera consapevole al processo di raccolta e conferimento dei rifiuti, ma anche per sottolineare quanto sia importante quel contributo, perché pagare le tasse permette di soddisfare i bisogni pubblici della cittadinanza e quindi accrescere il benessere di tutta la comunità – prosegue l’esponente della Giunta Milia -. Premiare coloro che adempiono in modo spontaneo e puntuale agli obblighi della normativa, nel caso specifico la TARI, consente inoltre di spingere verso una normalizzazione dei processi anche coloro che negli anni hanno trascurato quanto sia importante pagare”.

Anche per la TARI 2024 quindi, con 475mila euro di risorse comunali ricavati dall’Avanzo di Amministrazione, arriva lo sconto sulle bollette dei virtuosi, con le premialità che saranno applicate a conguaglio al momento dell’emissione degli avvisi di pagamento TARI 2025, ad esclusione di coloro i quali, avendone i requisiti, hanno già aderito o aderiranno alla domiciliazione bancaria del pagamento.

Nello specifico, le premialità TARI 2024 interesserà sia le utenze domestiche che quelle non domestiche rispondenti ai seguenti requisiti:

  • abbiano presentato le dichiarazioni TARI nei termini previsti dalla normativa vigente e risultino regolarmente iscritti nella banca dati da almeno tre anni (2021-2022-2023).
  • abbiano provveduto al pagamento della TARI dovuta entro il termine di scadenza dell’ultima rata per i diversi anni di imposta come di seguito indicato:
    • anno d’imposta 2019 pagamento entro 30/11/2019
    • anno d’imposta 2020 pagamento entro 31/12/2020
    • anno d’imposta 2021 pagamento entro 30/11/2021
    • anno d’imposta 2022 pagamento entro 31/12/2022
    • anno d’imposta 2023 pagamento entro 31/12/2023
  • abbiano ritirato i mastelli per la raccolta puntuale dal Gestore del Servizio di Igiene Urbana entro la data del 31/12/2023.

Le premialità saranno applicate d’ufficio mediante uno sconto sull’importo dovuto all’Ente, con ribassi più alti per i cittadini maggiormente virtuosi. La riduzione sull’importo dovuto sarà infatti del 12% se il contribuente risulta virtuoso dal 2019, in quanto iscritto da tale anno o da anni precedenti, del 9% se il virtuosismo fa data dal 2020, in quanto iscritto da tale anno, del 7% per chi è in regola a far data dal 2021, sempre in caso di iscrizione da tale anno.

Avranno diritto a un’ulteriore riduzione del 3% sull’importo dovuto coloro che hanno aderito o vogliono aderire alla domiciliazione bancaria per pagare in un’unica soluzione la TARI entro settembre 2024. Esclusivamente per loro si procederà alla rideterminazione dell’avviso di pagamento TARI 2024, con l’applicazione delle nuove tariffe approvate, e all’applicazione d’ufficio delle premialità.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui