Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Regione Liguria ha approvato in Giunta il nuovo bando dedicato ai Comuni che intendono riqualificare i beni confiscati alla criminalità organizzata e mafiosa.

In particolare, grazie al nuovo strumento da 600mila Euro, gli enti locali liguri potranno richiedere a Regione Liguria fino a 100mila Euro a fondo perduto. Contributo che, in caso di due domande presentate dallo stesso ente, può raggiungere i 150mila Euro. L’agevolazione regionale è concessa a copertura dell’80% dell’investimento effettuato, 90% se è un piccolo Comune a farne richiesta (fino a 5mila abitanti).

“C’era molta attesa per l’uscita di questo bando, che dispone di una dotazione economica maggiore rispetto al passato – spiega l’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico e alla Sicurezza Alessio Piana – dopo gli immobili restituiti alla comunità ligure con il Bando del 2022, confidiamo, con questi 600mila Euro, di dar nuova vita ad altri beni confiscati alla criminalità organizzata. L’azione di Regione Liguria con questa misura, che d’ora in poi, grazie alla recente l.r. 2/2024, disporrà di un proprio capitolo di bilancio annuale, è duplice: promuovere la cultura della legalità e accompagnare i Comuni nel recupero del patrimonio urbanistico ed edilizio”.

Sono ammissibili a contributo le spese sostenute, a partire dal 1° gennaio 2024, per il recupero e la rifunzionalizzazione dell’immobile confiscato per finalità sociali o istituzionali.

Possono presentare domanda di contributo, dal 2 al 30 settembre, all’indirizzo pec protocollo@pec.regione.liguria.it, gli enti locali liguri già destinatari del bene confiscato per cui chiedono l’agevolazione e quei comuni che hanno procedure di destinazione in corso presso l’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla Criminalità Organizzata (ANBSC). Anche questa estensione rappresenta una novità della citata legge regionale (l.r. 2/2024), introdotta con l’auspicio che possa costituire un incentivo alla presentazione da parte dei Comuni di manifestazioni di interesse presso l’Agenzia Nazionale, nonché alla velocizzazione delle relative procedure dirette all’assegnazione dei beni. Marcello Di Meglio

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui