Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


In arrivo alcune novità positive per chi usufruisce del bonus trasporti. Da oggi 500 euro possono arrivare direttamente sul conto. 

Negli ultimi anni, in Italia si sono susseguiti diversi sviluppi per quanto riguarda il bonus trasporti. Il contributo è una iniziativa lanciata dal governo italiano per fornire un sostegno economico ai cittadini che utilizzano abitualmente i servizi di trasporto pubblico. Il governo Meloni aveva inizialmente stanziato 100 milioni di euro per il 2023, cifra poi esaurita a metà agosto.

Bonus trasporti in arrivo 500 euro sul conto corrente
Bonus trasporti: novità in arrivo per chi ne usufruisce – Gentechevainmontagna.it

La mancanza di fondi ha portato ad una sospensione precoce del contributo, poi reintrodotto in seguito all’aggiunta di 35 milioni di euro per i mesi di novembre e dicembre. L’incentivo copre la totalità della spesa sostenuta per abbonamenti ai trasporti pubblici locali, fino ad un massimo di 60 euro a persona. Il bonus è personale, non è cedibile ed è utilizzabile solo una volta.

Per ottenere il bonus trasporti, il richiedente deve accedere con SPID o Carta d’identità Elettronica (CIE) presso l’area riservata del sito web del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. Il bonus viene emesso immediatamente dal portale ed è contrassegnato da un codice identificativo univoco, oltre a riportare il codice fiscale del beneficiario, l’importo totale coperto e la data di scadenza del bonus.

Il contributo sale a 500 euro: direttamente sul conto corrente

A partire dal 2024, il governo Meloni non ha rinnovato la possibilità di richiedere il bonus trasporti di 60 euro per i cittadini italiani. Tuttavia, ad oggi è possibile usufruire di un contributo per i mezzi di trasporto pubblici ancora più elevato del precedente.

Bonus trasporti in arrivo 500 euro sul conto corrente Bonus trasporti in arrivo 500 euro sul conto corrente
Bonus trasporti: 500 euro direttamente sul conto corrente – Gentechevainmontagna.it

Con la nuova social card “Dedicata a te”, la carta elettronica di pagamento destinata alle famiglie con determinati requisiti di reddito, i beneficiari possono utilizzare i 500 euro a disposizione anche per acquistare l’abbonamento ai mezzi di trasporto pubblico. Una volta ottenuto il contributo, la cifra viene accreditata direttamente sul proprio conto corrente.

Tra le spese consentite, inoltre, rientrano l’acquisto di beni alimentari di prima necessità o l’acquisto di carburante. Finanziata da un fondo ad hoc di 500 milioni di euro e da un secondo stanziamento di 100 milioni di euro, la carta Dedicata a te è destinata principalmente ai nuclei familiari con ISEE fino a 15.000 euro.

Nelle liste di richieste, l’ISEE più basso determina valenza premiale. Per ottenerla non è necessario presentare alcuna domanda, in quanto le famiglie aventi diritto vengono individuate automaticamente dall’INPS sulla base dei criteri stabiliti nell’ambito del decreto governativo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui