Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


diAlice D’Este

Hanno tra i quattro e dieci anni e vivranno a Vicenza, Padova e Verona: erano rimasti bloccati in orfanotrofio perché mancava un documento

Sono scesi dalla scaletta con gli occhi spalancati, stanchi per il viaggio ma pronti alla nuova vita. A terra ad aspettarli a Ciampino (Roma) i loro genitori di quattro famiglie italiane, tre venete (Vicenza, Padova e Verona) e una di Milano, che da mesi aspettano il loro arrivo. I piccoli atterrati sabato mattina intorno alle 10 hanno tra i quattro e i dieci anni. Sono arrivati grazie a un volo speciale messo a disposizione dal Ministero degli Esteri che si è adoperato, insieme con la sua Unità di Crisi, la Commissione per le Adozioni Internazionali, l’Ambasciata d’Italia a Santo Domingo, i rappresentanti di tutti gli enti per sbloccare una situazione per nulla semplice.




















































La felicità dei genitori

I piccoli infatti erano rimasti bloccati nei loro orfanotrofi perché secondo l’ambasciata italiana di Santo Domingo, competente per l’area di Haiti, mancava un ultimo atto burocratico per ottenere il passaporto: il riconoscimento facciale dei bambini che era impossibile produrre dal momento che gli uffici pubblici erano fuori uso a causa della guerra civile.
«Eccoli, finalmente, stanno scendendo ora» dice Silvia Girardi, vicentina che insieme al marito Massimo attende da mesi di abbracciare il suo piccolo di 4 anni. Laura e Mauro di Verona invece hanno adottato due piccoli di 5 e 8 anni, Elena ed Emanuele, padovani, hanno adottato un bimbo di 6 anni. 

Meloni: «Confermata la grande attenzione alla cura di fragili e indifesi»

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è detta orgogliosa «di aver dato il nostro contributo alla buona riuscita di questa missione», ringraziando «tutti coloro che hanno lavorato giorno e notte, tra molte difficoltà, per questo obiettivo». «È una notizia che mi riempie il cuore – afferma Meloni in una nota -, e conferma la grande attenzione e tradizione della nostra nazione per la cura dei più fragili e indifesi. Il mio abbraccio ai piccoli e alle loro famiglie, ai quali auguro un futuro di serenità».

Il comunicato ufficiale

«Il Governo italiano si è attivato per far giungere in Italia dieci bambini di Haiti adottati da famiglie italiane, che per ragioni di sicurezza legate alla grave situazione in corso nella nazione caraibica, segnata da una devastante criminalità, non avevano potuto finora lasciare le loro residenze (nove si trovavano nella capitale Port Au Prince e uno in una località a circa 200 chilometri di distanza) – spiega la nota di Palazzo Chigi – i bambini attendevano da mesi di potersi congiungere alle loro famiglie italiane, con le quali avevano avuto soltanto contatti in video chiamata. L’operazione è stata condotta non appena si sono ripristinate le minime condizioni di garanzia, per evitare il rischio che le bande criminali, resesi responsabili di recente del brutale assassinio di due missionari statunitensi e di un prelato haitiano, potessero fare irruzione anche negli orfanotrofi. Il risultato positivo è frutto dell’azione collaborativa tra Aise, Unità di crisi della Farnesina, ministero per la Famiglia, la natalità e le pari opportunità, ambasciata d’Italia a Santo Domingo, Consolato Onorario a Port Au Prince e Commissione per le adozioni internazionali».

La newsletter del Corriere del Veneto

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Veneto. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

8 giugno 2024 ( modifica il 8 giugno 2024 | 22:52)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui