Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Teatro Municipale di Piacenza ha svelato il ricco programma della stagione 2024/2025, che si terrà da dicembre a giugno. L’offerta comprende cinque titoli d’opera, sei concerti e cinque balletti, anticipando un significativo progetto verdiano previsto per l’autunno del 2025. Il cartellone è stato illustrato dalla presidente della Fondazione Teatri di Piacenza, la sindaca Katia Tarasconi, insieme alla direttrice Cristina Ferrari e al consigliere della Fondazione di Piacenza e Vigevano Luigi Salice.

Opera: Un Viaggio tra Settecento e Novecento

La stagione d’opera sarà inaugurata il 20 e 22 dicembre 2024 con “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini, con la direzione di Matteo Beltrami e la regia di Leo Nucci. Questa produzione sarà in collaborazione con il Teatro Comunale di Ferrara e vedrà il debutto del soprano Claudia Pavone nel ruolo di Cio-Cio-San. Seguiranno “Giulio Cesare” di Georg Friedrich Händel il 31 gennaio e il 2 febbraio 2025, diretto da Ottavio Dantone e con la regia di Chiara Muti. A marzo, sarà la volta del celebre dittico “Cavalleria Rusticana/Pagliacci” di Mascagni e Leoncavallo, diretto da Aldo Sisillo e con la regia di Plamen Kartalov. La stagione si concluderà con “Die Zauberflöte” di Wolfgang Amadeus Mozart, l’11 e il 13 aprile 2025, in una nuova coproduzione con il Teatro Comunale di Ferrara.

Danza: Dal Classico al Contemporaneo

La stagione di danza inizierà il 5 gennaio 2025 con “Lo Schiaccianoci”, eseguito dal Balletto del Teatro Nazionale di Tirana. Il 26 gennaio, il piacentino Giacomo Rovero tornerà con un gala insieme agli artisti del Royal Ballet di Londra. Il 16 febbraio, la Compagnia Zappalà presenterà una nuova “Trilogia”, comprendente “L’après-midi d’un faune”, “Boléro” e “Le Sacre du printemps”. Il 2 marzo sarà dedicato al flamenco con “Una noche con Sergio Bernal”. La stagione si chiuderà il 16 marzo con “Romeo e Giulietta” del Balletto del Sud, con le coreografie di Fredy Franzutti.

Concerti: dal Barocco al Novecento

La stagione concertistica partirà l’8 novembre 2024 con il giovane pianista Artemy Sokolovsky. Il 31 dicembre, l’Orchestra Farnesiana terrà il Concerto di San Silvestro, diretto da Sesto Quatrini. Il 18 gennaio 2025, l’ensemble La Mole Armonica dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai eseguirà musica antica. Il 28 febbraio, l’Orchestra della Svizzera Italiana, diretta da Krzysztof Urbanski, eseguirà il Concerto n. 5 di Beethoven, con il pianista Jan Lisiecki. L’8 marzo, la Filarmonica Arturo Toscanini celebrerà la Giornata internazionale della Donna con musiche di Sibelius e Korngold. La stagione si chiuderà il 4 aprile con il Requiem di Gabriel Fauré, diretto da Giulio Prandi.

Stagione Young

Il Campus Teatro, dal 9 al 14 settembre 2024, sarà l’inizio di una serie di iniziative per ragazzi. Il 24 gennaio 2025, sarà messo in scena “Il carnevale degli animali” di Saint-Saëns. Il 7 febbraio, “Il brutto anatroccolo” su musica di Salvatore Passantino verrà presentato in coproduzione con il Teatro Coccia di Novara. Il 7 marzo, “Falstaff. Gli allegri giocattoli di Windsor”, tratto dal Falstaff verdiano, sarà realizzato grazie alla collaborazione con Opéra Grand Avignon. Il 21 maggio, il progetto “Bambini…all’opera!” offrirà uno spettacolo curato dagli allievi delle scuole primarie di Piacenza. La stagione si concluderà il 24 maggio con un grande evento finale.

Le stagioni 2024/2025 sono realizzate grazie al contributo di Comune di Piacenza, Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Iren e Confindustria.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui