Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Per i percettori della NASPI in partenza da luglio un’importante novità INPS. Tutto quello che bisogna conoscere per evitare problemi.

La NASPI (Nuova assicurazione sociale per l’impiego) è la forma di sostegno al reddito alle persone senza lavoro prevista dalla normativa italiana. La misura è destinata ai lavoratori che hanno perso il lavoro per cause indipendenti dalla loro volontà, con l’eccezione delle dimissioni per giusta causa che sono consentite per l’erogazione dell’indennità.

Disoccupazione, novità per i percettori di NASPI – Abruzzo.cityrumors.it

Si tratta quindi di una prestazione molto importante che riguarda migliaia di lavoratori in difficoltà per i quali è riconosciuto un contributo economico dalla durata e dall’importo variabili, a seconda delle retribuzioni precedentemente ricevute e dell’estensione delle settimane di contributi versati. Oltre alle finalità economiche, la NASPI prevede anche l’obiettivo del reinserimento nel mondo del lavoro, con delle importanti novità dal mese di luglio.

NASPI, che cosa succede a luglio

Come detto tra le finalità dell’indennità vi è anche quella del riavvicinamento al lavoro del disoccupato. Purtroppo anche se previste dalla norme, con conseguenze severe per gli inadempienti,  le politiche attive al lavoro non hanno funzionato e sono state scarsamente attuate dagli enti responsabili.

NASPI stop all'erogazione senza SIISL
NASPI, maggiore attenzione alla ricerca del lavoro – Abruzzo.cityrumors.it

Da luglio però c’è una consistente novità: i percettori di NASPI e DIS. COLL. (l’indennità di disoccupazione prevista per i collaboratori) dovranno obbligatoriamente iscriversi alla piattaforma SIISL (Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa) gestita dall’INPS. Scopo della decisione, introdotta dal decreto Coesione, un rafforzamento delle politiche di riattivazione al lavoro.

Al momento, l’iscrizione alla SIISL con tutte le procedure seguenti, dalla sottoscrizione del Patto di attivazione digitale (PAD) alla finalizzazione del percorso con l’accettazione del Patto di servizio personalizzato (PSP), è obbligatoria solo per i percettori dell’Assegno di inclusione e del Supporto per la formazione e il lavoro. Da luglio i beneficiari di NASPI e DIS. COLL: dovranno seguire le stesse procedure, pena in caso di mancata partecipazione alle iniziative, lo stop all’erogazione dell’indennità.

A partire da luglio si introduce una maggiore attenzione agli obblighi e alle condizionalità previste per l’erogazione dell’indennità, soprattutto in tema di rifiuto delle proposte di lavoro. Secondo le regole in avvio da luglio, saranno i centri per l’impiego o gli enti che seguono il disoccupato nel percorso di politica attiva, a far scattare le sanzioni previste in caso di mancata partecipazione agli obblighi di riqualificazione, di reinserimento, di aggiornamento lavorativo.

Le sanzioni possono arrivare anche alla decadenza dall’indennità in caso di rifiuto reiterato dell’offerta di lavoro. D’altra parte si punta a una maggiore funzionalità e trasparenza della piattaforma SIISL, soprattutto per le offerte di lavoro proposte ai disoccupati, incrementandone il numero con un maggior scambio di informazioni tra SIISL, banche dati regionali e privati.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui