Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Legge 104 determina una serie di benefici non solo per le persone che hanno patologie ma anche per conviventi e familiari.

Ci sono tante sfumature di cui è necessario tenere conto e da conoscere per poter sfruttare al meglio questa opportunità, ma spesso si cade in errore. Ecco dunque che risulta necessario prendere in esame i dati INPS e quelli forniti proprio dall’Agenzia delle Entrate, riguardo le questioni fiscali ed economiche connesse all’ottenimento di questo beneficio.

Bonus 104, anche per non conviventi: come funziona (thesenseofwonder.it)

La Legge 104 è infatti approvata a coloro che si trovano in gravi condizioni di salute, disabili, soggetti con mobilità ridotta o patologie croniche severe, previo iter che viene svolto in ambito sanitario e che porta a un riconoscimento che consente di avere un supporto importante per l’assistenza.

Bonus 104, anche per non conviventi: come funziona

Uno dei punti più noti a tutti riguarda ad esempio, per chi si prende cura della persona, la possibilità di avere alcuni giorni di permesso per poterlo fare. Ci sono congedi parentale per i genitori di figli disabili, congedi straordinari, permessi mensili, divieto di trasferimento e una serie di opzioni che riguardano il lavoro.

Quello base, noto a tutti, sono i 3 giorni mensili che sono permessi retribuiti. Questi vengono erogati ai lavoratori che assistono un familiare disabile entro il secondo grado di parentela, che può diventare terzo in alcune condizioni specifiche. Secondo quanto stabilito dalla nuova legge c’è la possibilità anche per più persone di prendersi cura del familiare, quindi non deve farsene carico un unico soggetto e quindi, pur rimanendo nel limite dei 3 giorni, questi possono essere anche richiesti da più persone.

bonus 104 per non conviventi
Come usare la 104 anche senza convivenza (thesenseofwonder.it)

Il congedo straordinario riguarda invece la possibilità di uno stop di 2 anni dal lavoro per assistere un familiare malato. In questo caso è possibile farne domanda anche senza convivenza ma solo per i genitori verso i figli disabili (ad esempio per due genitori separati che non vivono nella stessa casa).

Ci sono però molteplici casi in cui il parente che si prende cura del familiare non deve necessariamente vivere con lui per poter applicare la legge. In alcune condizioni ad esempio viene richiesto di abitare nello stesso stabile, ma non nella stessa casa. Le opzioni sono tantissime e mirano quindi a coprire le esigenze di tutti. Sono valide però solo se la persona non è ricoverata presso un presidio ospedaliero e quindi dove riceve assistenza specifica.

Alcune situazioni però vengono valutate in maniera individuale. Per questo motivo, in caso di problemi, occorre far presente anche all’Asl di competenza territoriale il proprio disagio in termini organizzativi per la gestione della persona con Legge 104.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui