Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


COSENZA – Al plesso scolastico dello Spirito Santo di Cosenza, martedì 4 giugno alle 19.00 è andata in scena “L’ironica commedia”, molto più di una recita scolastica di fine anno.

Tra risate, ironia e riflessioni, presso il teatro della scuola si è concluso un percorso lungo, sorprendente e faticoso che ha visto tutti i bambini impegnati a conoscere, esplorare e rimodellare un’opera importante e complessa.

Non è stato semplice, gli alunni hanno conosciuto e sono entrati dentro i personaggi e conoscendoli meglio hanno dato vita ad un’interpretazione personale, originale e unica.

La commedia è stata portata in scena completamente rivisitata, in chiave ironica e moderna ma rispettandone il valore e i punti più salienti.

E così nello spettacolo liberamente ispirato alla Divina Commedia dantesca, ritroviamo personaggi attuali, come gli influencer, i politici, fatti di cronaca, come i naufragi nel Mediterraneo, ma anche personaggi di fantasia molto amati dalle nuove generazioni.

Attualità, fantasia, realtà e sogni sono stati gli elementi che hanno caratterizzato l’intero spettacolo.

Il copione è stato ideato e scritto dalla docente Manuela Federici, ma in corso d’opera è stato modificato dagli stessi alunni, con l’aggiunta ad esempio di voci fuori campo, particolari coreografie e scenografie.

Il successo della manifestazione è stato il frutto di lavoro di squadra delle insegnanti delle classi quinte che hanno condiviso le scelte, la fatica, le risate e anche gli applausi finali. Uno spettacolo realizzato in sinergia anche con i genitori ed i collaboratori scolastici, importante anche il contributo dell’Associazione MorEqual con “Scuola Aperta e Partecipata” per la creazione di parte delle scenografie.

Un viaggio tra angeli e demoni, dall’inferno al paradiso, ricco di speranze e sogni da realizzare, che ha portato i bambini dello Spirito Santo, sin dalla tenera età ad approcciarsi a una delle più grandi opere di tutti i tempi, un testo capace di far riflettere, emozionare e attivare lo spirito critico.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui