Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Olbia Continua a volare l’aviazione generale dell’aeroporto Costa Smeralda. Anche senza i russi, il terminal dei jet privati anticipa i tempi e registra già numeri record. Nel mese di maggio, così come è accaduto per lo scalo commerciale (38% in più di traffico) pure Eccelsa Aviation, la società di Geasar che gestisce i voli privati, ha registrato un 19 per cento in più di movimenti, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, e un dieci per cento abbondante in più per quanto riguarda i passeggeri (dagli 834 del 2023 si è saliti a 919). Una partenza col botto, insomma, che ha visto una ulteriore crescita della clientela mediorientale, soprattutto dagli Emirati Arabi. E poi: tedeschi, svizzeri, canadesi, austriaci, francesi, spagnoli e inglesi. Non mancano ovviamente gli americani, presenza ormai fissa, anche se non tutti arrivano dagli Stati Uniti.

A proposito di americani, è stata notata la presenza dell’ambasciatore americano presso la Santa Sede Joseph Donnelly. Una doppia tappa, per lui, nel nord est della Sardegna. Un paio di settimane fa si era fermato in Costa Smeralda mentre sabato scorso è stato visto nella zona di Golfo Aranci. Sulle ragioni del suo arrivo, ovviamente, il riserbo è assoluto.

I russi Sul buco lasciato dai russi, le versioni sono contrastanti. Sia in ambito aeroportuale che in Costa Smeralda, c’è chi sostiene che il loro posto sia stato ormai occupato dagli arabi, sempre in aumento, alcuni dei quali interessati a investire soprattutto con l’acquisto di ville dei russi. Ma c’è invece chi, al contrario, è assolutamente certo che i “non sanzionati” non avrebbero nessuna intenzione di vendere. Non solo. Anche se la loro assenza non ha creato falle nei volumi di traffico dei voli di lusso, secondo qualcuno risulterebbe difficilmente colmabile da un altro punto di vista: i russi, comunque, hanno dato un importante contributo economico al territorio, offrendo grandi opportunità di lavoro ai sardi.

Il dittatore Un’altra presenza che ha anticipato i tempi (solitamente si registrava a luglio e agosto) è stata quella della Guinea Equatoriale: il figlio del presidente-dittatore (con tutto il suo seguito) avrebbe di recente mostrato interesse all’acquisto di alcune ville – anche se la notizia non è confermata – mentre gli anni scorsi si sarebbe goduto le bellezze della Costa Smeralda solo a bordo di un maxi yacht.

Polizia di frontiera L’aumento di passeggeri e di movimenti, anche per quanto riguarda il traffico dei jet privati, ha portato a un incremento del lavoro della polizia di frontiera aeromarittima guidata da Christian Puddu. In questi giorni, tra l’altro, e sino al 18 giugno, in occasione del G7 i controlli dei passaporti devono essere fatti a tutti i viaggiatori provenienti da qualsiasi Paese e non solo agli extra Schengen. Un’attività che non ha soste allo scalo commerciale per l’elevato numero di collegamenti, ma anche al terminal di Eccelsa (diretto da Francesco Cossu) che, anche l’anno corso, è stato il secondo in Europa per arrivi e partenze.

Dal cielo al mare. Non solo voli privati. Nei primi 3 giorni di giugno sono arrivati fra Porto Rotondo e la Costa Smeralda superyacht per un valore di 600 milioni di dollari. A farlo sapere, sono stati la Comunicazione e il Centro Studi del Cipnes Gallura in base ai dati di Marine Traffic e Superyachtfan. Tra i primi 9 superyacht (poi se ne sono aggiunti altri), ben 4 appartengono a proprietari degli Stati Uniti, confermando appunto la tendenza sulla crescita del mercato americano in Costa Smeralda. Fra gli italiani si è potuta ammirare Regina d’Italia, il gigante del mare da 65 metri e 60 milioni di valore di Stefano Gabbana. Durante l’estate 2023, fra Porto Rotondo e la Costa Smeralda sono arrivati 2.330 fra yacht e superyacht, il 30% in più del 2018.(s.p.)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui