Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Venerdì il Senato Accademico ha votato l’ultima versione del Regolamento sulla contribuzione studentesca per l’anno accademico 2024/25, che verrà approvata definitivamente in Consiglio di Amministrazione.

Nelle slide le principali novità, frutto di un lungo lavoro di contrattazione che abbiamo portato avanti negli ultimi mesi.
Il punto di partenza era la proposta di un aumento, che l’Ateneo ha posto come inevitabile, del 5.4% applicato a tutta la comunità studentesca.

Abbiamo ottenuto un compromesso sull’aumento della contribuzione, limitandolo alle fasce più alte di ISEE, con la garanzia di non avere altri aumenti della contribuzione nei prossimi anni e di investire le risorse derivate da questa scelta in servizi per tutta la comunità studentesca.

Il processo e la riflessione per arrivare a questo è stata lunga e complessa: l’Università che vogliamo, come diciamo sempre, è gratuita in quanto a carico della fiscalità generale.

La condizione del bilancio del nostro Ateneo è critica, unita all’insufficiente (e sempre minore) finanziamento ministeriale. È sulla base di questa situazione che abbiamo preso la nostra decisione. L’obiettivo è garantire, attraverso la contrattazione fatta e l’emendamento presentato, che di fronte a una situazione nazionale che non garantisce un miglioramento futuro, non sia la comunità studentesca a dover pagare ancora.

L’aumento, limitato alle fasce di ISEE superiori a € 40.000, che è stato deliberato dovrà essere l’unico che vedremo nei prossimi anni, affiancato dalla garanzia che le risorse che ne deriveranno siano investite per servizi rivolti alla comunità studentesca.

In ogni caso, da ora, con la consapevolezza del peso di questa scelta, le politiche di bilancio di questo Ateneo saranno osservate speciali del nostro agire. Le criticità che abbiamo sempre evidenziato sulle spese fatte dall’Ateneo si sono rivelate, nel tempo, corrette.
Non rimarremo in silenzio. La componente studentesca non subirà ancora gli effetti di politiche miopi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui